Urca che collo, sei sicuro di aver preso bene questa misura? E il peso è quello preso al mattino appena svegli e senza indumenti?
Ma comunque vediamo un po come possiamo cominciare:
Prima di tutto, la colazione del mattino è fondamentale, non si deve assolutamente tralasciare.
Orientativamente hai bisogno di 21/22 blocchi quotidiani da suddividere nell'arco della giornata. Dividili come meglio credi. Un esempio per 21 blocchi potrebbe essere: 3 a colazione, 3 nello spuntino, 5 a pranzo, 4 nello spuntino pomeridiano, 5 a cena e 1 nel prenanna
Tra un pasto e l'altro devono trascorrere dalle 3 alle 4 ore.
Il discorso si complica un po nei giorni di allenamento, a che ora cominci?
Supponiamo che ti alleni alle 6,30, nello spuntino pomeridiano aggiungerei un altro blocco da dividerlo come segue: 2 blocchi 1,30 prima del work e 3 blocchi subito dopo. I 3 blocchi prevedono una bevanda composta da 3 mb di whey e 3 mb di carbo (usa Vitargo che ripristina velocemente il dispendio di glicogeno muscolare, protegge il catabolismo muscolare e non disturba l'insulina), niente grassi per questo pasto. Per cena ti suggerirei, sempre solamente nei giorni di allenamento, una porzione di riso Basmati inserita nei 5 blocchi previsti. Se ti piace puoi usare con moderazione del pane di segale integrale.
Testa su di te questa quota di blocchi e verifica il cambiamento in termini di peso corporeo ed efficenza psico-fisica.
La scelta degli alimenti è ampia, ma ricorda di evitare quelli ad alto indice glicemico. (ti posto in privato altri consigli in supporto).
Mi rendo conto che è molto difficile entrare ed accettare questa filosofia e stile di vita. Ma ne vale la pena.
Ciao