Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
quoto

perdonami ma questa invece è una gran c*****a... non so chi siano i soggetti in questione presi come esempio, ma ogni BBer che si rispetti si dedica ai monoarticolari tanto quanto sui multiarticolari.
Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
OT: cos'è deltoidi oxford sorma?

Comunque renato tornando In Topic, la storia del solo allenamento indiretto per le braccia è una delle peggiori Mc robertate ! Un minimo di allenamento diretto per bicipiti ci vuole, e qualcosa più di un minimo ci vuole anche per i tricipiti!
Una percentuale che credo si aggiri attorno al 70% dei muscoli del corpo è costituita dai grandi gruppi come gambe e schiena. Il lavoro da dedicare deve essere di conseguenza altrimenti per forza risulterà sottoallenata una parte (o meglio allenata giustamente) e sovrallenata un'altra.
Troppo spesso si vede gente che dedica molta attenzione all'allenamento della parte superiore del corpo perchè "carente". Ridicoli perchè stressando ulteriormente una parte carente ottengono solamente l'effetto contrario.

Ampliando ulteriormente quello che diceva somoja io dico che bisogna smetterla di guardare il corpo a sezioni, il corpo è un'unità unica e indivisibile, per crescere ha bisogno di uno stimolo generale in modo che si inneschi uno scoinvolgimento ormonale.

Ovvio che se poi ci sono degli aiuti ormonali esterni posso pure allenarmi due volte al giorno...

Questo almeno è quello che penso io.

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
Ma renato è più bello di tutti che si può permettere di mettere link attivi e per giunta di altri forum?

Leggo tutto e poi posto...
Probabilmente ti stai sbagliando. Controlla meglio.

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
ciao a tutti

parto dal presupposto che io tutti questi tecnicismi li capisco poco, sia per una mia discreta ignoranza sia perchè nel bb non mi piace focalizzarmi poco sui concetti.
Ti quoto, è giusto badare all'essenziale e non focalizzare l'attenzione su concetti di relativa importanza.

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
io, nel mio piccolo posso portare la mia esperienza.
partiamo dal presupposto che se potessi mi allenerei 12 volte la settimana in 2 sessioni giornaliere (come i pro). ma siccome ho anche altro da fare nella vita ho dovuto adattare l allenamento.
Allenarsi 12 volte a settimana non equivale ad essere più bravi e crescere di più. A mio parere significa solo avere del tempo da perdere in una attività che certo non porterà ad alcun risultato (sempre , ovvio, di non essere arnold e soprattutto di calarsi quello che si calava lui)

BODYBUILDINGGND.TK