Una percentuale che credo si aggiri attorno al 70% dei muscoli del corpo è costituita dai grandi gruppi come gambe e schiena. Il lavoro da dedicare deve essere di conseguenza altrimenti per forza risulterà sottoallenata una parte (o meglio allenata giustamente) e sovrallenata un'altra.
Troppo spesso si vede gente che dedica molta attenzione all'allenamento della parte superiore del corpo perchè "carente". Ridicoli perchè stressando ulteriormente una parte carente ottengono solamente l'effetto contrario.
Ampliando ulteriormente quello che diceva somoja io dico che bisogna smetterla di guardare il corpo a sezioni, il corpo è un'unità unica e indivisibile, per crescere ha bisogno di uno stimolo generale in modo che si inneschi uno scoinvolgimento ormonale.
Ovvio che se poi ci sono degli aiuti ormonali esterni posso pure allenarmi due volte al giorno...
Questo almeno è quello che penso io.
Probabilmente ti stai sbagliando. Controlla meglio.
Ti quoto, è giusto badare all'essenziale e non focalizzare l'attenzione su concetti di relativa importanza.
Allenarsi 12 volte a settimana non equivale ad essere più bravi e crescere di più. A mio parere significa solo avere del tempo da perdere in una attività che certo non porterà ad alcun risultato (sempre , ovvio, di non essere arnold e soprattutto di calarsi quello che si calava lui)
BODYBUILDINGGND.TK
Segnalibri