Dunque bisteccone ehm...bistecchino, ho sentito varie versioni dello scarico, in linea di massima molti scaricano i pesi del 30%, aumentano il riposo fra le ripetizioni e magari fanno anche una serie in meno. Io personalmente preferisco tirare 1-2 settimane in + il carico per poi fare lo scarico totale.In pratica non tocco pesi quella settimana. Ti assicuro che almeno per me lo scarico totale è meglio. Recupero meglio anche psicologicamente. Tra l'altro avendo qualche kilo di troppo da smaltire ne approfitto per fare + attività aerobica nella settimana di scarico e ti assicuro che non perdo massa.

, ho sentito varie versioni dello scarico, in linea di massima molti scaricano i pesi del 30%, aumentano il riposo fra le ripetizioni e magari fanno anche una serie in meno. Io personalmente preferisco tirare 1-2 settimane in + il carico per poi fare lo scarico totale.In pratica non tocco pesi quella settimana. Ti assicuro che almeno per me lo scarico totale è meglio. Recupero meglio anche psicologicamente. Tra l'altro avendo qualche kilo di troppo da smaltire ne approfitto per fare + attività aerobica nella settimana di scarico e ti assicuro che non perdo massa.
Segnalibri