Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
il maggiore stimolo alla sintesi proteica è l'allenamento "corretto" e la variazione dello stimolo, non il semplice surplus calorico.

la mia idea è che:
- un ATLETA che si rispetti deve apparire come tale TUTTO L'ANNO
non ha senso farsi il mazzo 365gg l'anno ed essere in condizioni "decenti" per togliersi la maglietta solo 1-2 mesi e mezzo tra questi.
sono più che d'accordo anche se per ora non ho la "testa" ed ho furia

- un atleta NATURAL, non ha una capacità di sintesi proteica tanto elevata da giustificare una superalimentazione protratta per mesi
- così come non ha l'assetto ormonale tale da risparmiare un vistoso catabolismo muscolare durante i periodi di "cutting" prolungati.
te dici che il miglior stimolo sia il corretto allenamento e una giusta dieta, non so molto bene purtroppo l argomento, ma ci sta che lo stallo come aumento di peso sia dovuto anche ad un NON corretto allenamento? nel senso, mangio come sempre ma mi alleno male quindi non cresco, se mangio come sempre ma mi alleno bene CI STA' che faccia anche un solo passetto avanti?
in che senso un natural non ha sintesi proteica ecc ecc? vorresti dire che per un natural non ha senso fare mesi mesi e mesi di iperalimentazione?
per l ultimo punto chiaro
grazie mille per le risposte