secondo me il rematore con manubrio si può fare tranquillamente anche in quel modo.. anzi spesso è preferibile un leggero cheating controllato (sembra una contraddizione ma nn lo è) evitando però il cedimento.
per quanto riguarda gli stacchi:
- le serie di avvicinamento in quel modo secondo me, eccezione fatta per il riscaldamento vero e proprio, non sono l'ideale..
in pratica stacchi come me 2 anni fa e fai anche gli stessi pesi
se tu volessi staccare classico dovresti stringere lo stance e proiettarti + indietro.
se vuoi staccare sumo il massimo del transfer lo hai staccando con le mani all'interno, ovviamente nelle sedute dinamiche ad alto volume puoi anche utilizzare una variante simile a quella dei video per forzare maggiormente la schiena, ma dovresti soprattutto utilizzare lo schema motorio del massimale.
nello stacco sumo secondo me l'errore fondamentale (che ti impedisce di tirare ben + di 170kg) è che nn sei proiettato indietro..
lo si vede perchè tendi ad alzare il sedere e ad andare avanti con il busto (oltre il bilancere per intenderci).. se invece tiri verso dietro il bilancere resta aderente (migliore leveraggio) al corpo e il sedere resta basso (migliore spinta delle gambe)
il sumo in questo è crudele: nelle alzate massimali se sbagli nei dettagli ti sega immediatamente le gambe.. nel classico invece è + facile riprendere il peso "di prepotenza" con la schiena.
probabilmente sono cose che sai già (anzi, ne sono certo), però a volte un ripasso fa bene a tutti (me compreso)
p.s. zio tattoos (che ho avuto l'enorme piacere di incontrare di persona e posso assicurarvi è una persona SQUISITA) è + prestante "da vivo"![]()




Rispondi Citando
Segnalibri