Ho modificato la mia dieta in base ad alcune vostre considerazioni come segue:
diminuito quantitativo carne da 250 a 200 gr a pasto
diminuite proteine in polvere da 40 a 30 gr (sono cmq all'80%)
invariate le proteine in polvere pre nanna (20 gr)
aumentata acqua a 3-3,5 litri .
L'urina è ora giallino chiaro, "normale" come quando ti scoli mezzo litro di birra...
Volevo aggiungere che sto cercando anche di variare un po'.
- Al riso sostituisco di tanto in tanto la pasta o il cous cous
-Al petto di pollo altre carni bianche o fiorentina 1/2 volte alla settimana. O pesce 1-2 volte alla settimana. Nel caso del pesce cerco di mangiarne un po' di piu' visto che ha un po' meno proteine. (250gr invece di 200)
-al posto della sola insalata mangio senza pesare anche 2 carote,mais,sedano, bietole, spinaci, zucchine, pomodori finocchi eccetera insomma tutte le verdure che mi capitano a tiro, sempre senza condirle se non con i 2 famosi cucchiai di olio di oliva.
Ho anche notato che con la precedente dieta che sto seguendo da circa 3 settimane ingrassavo nonostante mangiassi "sanissimo" cioè tutto scondito, poco o per nulla sale ne zucchero, carne magra, yogurt magro bianco ecc. L'unica prelibatezza che mi concedo è il Muesli invece dei corn flakes, ha + grassi lo so ma sono grassi vegetali...
Cosa ne pensate? Devo abbassare ancora le pro? Ora sono passato da 3,2 gr/kg a 2,7gr/kg. Potrei ulteriormente ridurre il pollo a 150gr/pasto e le pro in polvere a tutte dosi da 20 gr e andrei a 2,1gr/kg (mitico excel!!)
Il discorso sulle proteine è un po' OT ma a me interessa molto...per cui se volete preseguire fate pure oppure aprite un nuovo thread!!
Riguardo agli altri integratori devo scrivere un nuovo thread nella sezione integratori o possiamo discutere delle quantità anche qua? Come vedete le dosi di glutammina destrosio e creatina? (5 crea+5 destrosio+5 glutam mattina e sera. 5 crea + 5 destr. prima ogni allenamento) La creatina è monoidrata pura.

Segnalibri