Citazione Originariamente Scritto da Vengerdast Visualizza Messaggio
?
scusa ma che dici Mirkus?
va che i powerlifter non lo fanno full lo squat,
secondo cosa vuol dire tra qualche anno? lo squat full non lo hanno mica inventato ieri..e inoltre, ma chi ti ha detto che lo squat full fa male alle articolazioni????
l'informazione è stata data da questa discussione leggi meglio cosa dice il nostro collega:

nn è solo un problema di quanto scendi ma proprio di stile infatti.
il powerlifter intanto nn scende "parallelo" ma sotto il parallelo (altrimenti l'alzata è nulla in gara), ma soprattutto la schiena è molto inclinata in avanti e generalmente la distanza tra i piedi è maggiore rispetto a quella di uno squat da pesista
inoltre il bilancere è posizionato + in basso sulla schiena

tutto ciò contribuisce a reclutare maggiormente femorali e glutei, ma lo farebbe anche se si scendesse in modo completo (a patto di tenere il piano inclinato della schiena e di non andare troppo avanti con le ginocchia)

cmq per come la vedo io, per un bodybuilder lo squat deve essere completo (Salvo problemi alle ginocchia), per lo sviluppo dei femorali e glutei ci sono esercizi come gli stacchi da terra, quindi si compensa tranquillamente.

come si può capire i PL scendono sotto il PARALLELO questo intendevo dire!
e il messaggio ti risponde anche sulla domanda delle ginocchia....lo so che lo squat non è stato inventato ieri ma secondo me se proprio bisogna farlo oltre il parallelo allora nel momento in cui ci si rialza sottoponendo glutei e gambe ad un maggiore sforzo, sarebbe bene non stendere completamente le ginocchia o meglio lasciarle un pò inclinate.