:* Ciao a tutti mi sono registrato da poco a questo forum, ma mi considero comunque da tempo, un attento lettore. Ho 20 anni, ho un fisico prettamante ectomorfo: 1.90 x 78 kg... vado con regolarità in palestra da 3 anni e ho un fisico ben definito.
Vorrei un consiglio su qualche weight gainers o pasto sostitutivo:
NOMI, quali ritenete siano i migliori dal punto di vista qualitativo, metodi di assunzione, un esempio di dieta... quello che vi passa per la testa
Vi comunico qui sotto il mio problema:
Mi reco in palestra 4 volte a settimana, e 2 volte mi alleno in piscina. Ogni 6 mesi cambio programma di allenamento per massa (carichi elevati e poche ripetizioni, velocità di esecuzione lenta e pause "corrette") e leggendo e sperimentando qua e la, riesco ad ottenere dei risultati molto positivi dal punto di vista della forza che aumenta notevolmente, ma scarsi dal punto di vista della massa che rimane stabile.
Seguo una dieta ipercalorica, riesco anche a mangiare 400 g di pasta, 500 g di carne e bere 2 lt di acqua in un pasto e poi continuare a mangiare... però aumento si e no di 3/4 kg all'anno; inoltre basta che salto un pasto o sco*o un po troppo nel weekendche perdo come niente 1 kg o anche piu...pensando poi alla fatica fatta per averlo. Assumo proteine, circa 30 g al giorno, ed esco da poco da un ciclo di creatina di 7 settimane (5 g die dopo la fase di carico), vorrei provare ad alzare le dosi ma sono abbastanza diffidente per mia ignoranza, ma sto cercando di imparare. Sono un ragazzo dal metabolismo molto veloce, parecchio nervoso ed "iperattivo"... sono una persona molto ansiosa e credo che gran parte delle mie energie si dissipi sottoforma di stress negativo. Ho la pressione spesso basta (78 - 110) e la mattina carburo molto lentamente. Soffrivo di anemia da piccolo, ora i miei valori del ferro si tengono nella norma anche se a livelli bassi (55 circa).
Credo di aver scritto tutto quello che potevo, omettendo taluni particolari dettagliati sulla dieta...
Vi prego aiutatemi perchè mi sto veramente innervosendo :P (perdonate l'apprensione) basta un po' di disattenzione e perdo peso come niente, invece per mettere su sto tanto, troppo... tempo....sbizzaritevi.... chiedetemi pure qualsiasi info...vorrei poter mettere su una cospiqua massa magra - grazie a tutti - mi scuso se c'è già un topic aperto -
Segnalibri