dopo un allenamento (di lunedì) stremante, molto aerobico a thai, con sommato tanto per gradire esercizi di potenziamento come flessioni strette e larghe e saltelli sulle punte dei piedi e corda... martedì 26 sono andato in palestra con il sentore di non riuscire a rendere la scheda di forza che stò facendo in questo periodo....![]()
invece, contro ogni aspettativa, i numeri mi hanno dato soddisfazione: sono riuscito a migliorare i pesi sebben avessi usato qualche muscolo (tricipiti-petto) il giorno prima..l'allenamento sembra funzionare!
Petto
Panca Piana - 5x5 @80-90-90-95-95 Kg
Panca Inclinata - 5x5 @70-72,5-72,5-72,5-75 Kg
Dorsali
Sbarra E.P.S. - 5x5 @-5Kg
Rematore - 5x5 @70Kg
Braccia
Bicipiti P.Incl - 5x8 @32+32
Tricipiti alle parallele - 5x8
ho fatto anche qualche prova di stacco con poco peso xchè lo vorrei integrare nel scheda B...
confessione: non l'avevo mai fatto.... e visto che è uno dei fondamentali x lo sviluppo della forza...non posso farne a meno..![]()
Oggi sento i muscoli abbastanza indolenziti, ma ho notato che il recupero è molto più veloce visto che inizio ad abituarmi a questa allenamento.. ora credo che nella prossima seduta cambierò gli esercizi con qualche rest pause x variare la routine e dare nuovi stimoli..
ciao

l'allenamento sembra funzionare!
Segnalibri