Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione adeguata. Vorrei affrontare un corso che mi indirizzi al lavoro di Personal trainer ed Istruttore di BB, ho chiesto nella mia palestra e il gestore mi aveva consigliato quello fatto da lui parecchi anni fa della AFBB ma quando sono andato a vedere sul loro sito mi ha dato una parvenza più sul fitness che al BB, poi dopo aver saputo che un'istruttore certificato in quella scuola in questi anni ha fatto fare gli stacchi da terra completi (consigliati da me) ad un mio amico che ha pure problemi di ernia (si non dovevo consigliarli anche io :P) facendogli tenere i piedi completamente paralleli senza fargli mai toccare a terra il bilancere e senza spiegargli ne la postura della schiena ne la respirazione (mi pare che gli desse solo pacche sul sedere dicendogli di tenerlo infuori) mi sono veramente preso male. E pensare che gli avevo spiegato io come si facevano mostrandogli anche la spiegazione di Enrico Bomboletti che direi perfetta, ma si sa se uno ha un diploma dovrebbe saperne di più.....
Alla fine mi son dilungato :P La domanda prevede anche un giudizio sui corsi della NBBF che mi sembravano interessanti ma che vedo quì su vecchi thread trattati assai duramente (bhe per i frullati do pienamente ragione).
Alla fine quale corso prevede un "corretto" insegnamento del BB puntualizando anche che mi servirebbe per intraprenderlo come lavoro?
Grazie