ham2.........ti faccio presente che siamo passato dal ragazzo che fa 100kg di panca agli atleti di simmons che tirano su i palazzi..........dov'è il nesso?
guarda che non sono rimbambito.
Il nesso è: TUTTO QUELLO CHE LEGGI SU INTERNET.
Ovviamente se uno che dice di essere di Palermo e di chiamarsi Santuzzo e di allenarsi alla Carmelo's gym di Aci Cannetta e che lui fa 400 chili di panca e 300 di squat natural, la reazione più logica è pensare che non esista nessun Santuzzo e che sia tutta una messinscena, magari di uno che parla come Ligabue e vive a Bologna ed ha 13 anni.

Ben diversa è la situazione con Louis Simmons ed altri.
Simmons esiste.
Simmons dice che seguendo il suo metodo aveva allievi di 17 anni che facevano +/- 350kg di panca, beh...
Poi facciamo la tara di fasce, corpetti, genetica, ma il primo pirla che passa per strada cosa penserà? Che se uno dotato col corpetto a 17 anni fa 350kg NATURAL ( e lo dice Simmons...molti credono quello che dice Santuzzo ), beh allora lui che non è dotato senza corpetto farà almeno 170kg...ragionevole, no?
Nossignore.

ma purtroppo c'è un regolamento
io dico quello che penso; poi certo non scendo in zuffe o baruffe via cavo. Ognuno creda quello che vuole.

Che alcuni atleti lo usino ok ma che ogni atleta fuori dalla norma sia un dopato no...
Pantani vinse il giro di Francia (?) dopo decenni. Tutti gridarono all'eroe ed al miracolo. Molti pelati in città portavano la bandana del "pirata". Poi sappiamo tutti come è finita. E non credo che Pantani meriti di essere preso di mira come unico o raro.

Vorrei poi far notare come NON solo persone di un certo tipo che si allenano da una vita vantano certi records, ma pure gente che dice "ho 15 anni e mi alleno da 6 mesi ".
Ovvio che poi se uno mi parla di 320kg di squat natural, hai voglia di essere dotato e di allenarsi da vent'anni...

Non tutti, solo pochi con certe caratteristiche.
quello che dici è perfetto sulla carta.
in pratica poi, ogni palestra o gruppo di persone ha molti di questi "casi particolari", al punto che non si contano più. Ora non parliamo di selezioni olimpiche ma della palestrella all'angolo.
Siccome io non ho mai incontrato delle persone simili non dopate, mi sembra un po' strano coprire il tutto col lenzuolo che dice che nelle palestre dove andavo io ci sono mezze seghe, oppure sottodotati oppure oppure.

Poi ho notato una cosa.
D'accordo il rivolto legale.
Spesso conosci magari uno grosso che fa questo o quello.
Inizi a parlare e sono tutti sedano e bresaola.
Quando poi magari tu tiri fuori che usi o usavi questo o quello, loro a loro volta ti dicono varie cose.