Guarda che sono farmacista anch'io...Originariamente Scritto da Fanatico
![]()
I controlli che vengono effettuati e che dici tu sono i controlli di tipo SANITARIO, per intendersi lo stesso controllo che può effettuare la usl al tuo macellaio o al fruttivendolo, cioè controlli sul fatto che gli alimenti siano sani e non contengano sostanze nocive o prodotti vietati per legge.
Chiedi pure alla tua fidanzata se non ci credi.
Ma assolutamente nessuno controlla che le percentuali di principi attivi e il titolo corrispondente dichiarato in etichetta, a meno che qualcuno non faccia una denuncia di parte, tipo per frode in commercio.
Quindi se io dichiaro che ti sto vendendo una proteina pura al 90% e te la vendo pura al 50%, le probabilità che mi scoprano sono infinitesime...
Tra l'altro le usl non hanno né i mezzi né tantomeno le attrezzature per eseguire questo genere di controlli (ci sarà un motivo se i latti per bambini adulterati e venduti a peso d'oro sono stati scoperti dalla FORESTALE, non dalla usl, non dal ministero della salute, non da qualche ente universitario ecc...ec....).
E ti posso assicurare che la salute dei neonati alla Stato sta molto, ma molto più a cuore dei prodotti dell'enervit, figurati se controllano proprio quelli!!!
![]()

) e altri erboristici. Tutti questi prodotti vengono controllati più volte lungo tutto l'anno dall'USL. L'ultima volta hanno controllato i BCAA dell'Enervit e sono risultati ok.
Segnalibri