Ciao,per iniziare grazie di avere letto il mio giornale e di partecipare!!!Originariamente Scritto da Corvette
Per quanto riguarda il goodmorning lo immaginavo ed e per quello che cerco di mettere carichi irrisori(almeno per iniziare),proprio per curare al massimo la tecnica di esecuzione.
Per quanto riguarda la tecnica B ora cerco di spiegarla:
Piedi paralleli e molto stretti,piu o meno 20cm di distanza tra uno e l altro e mani piu "strette" (distanza tra una e l altra) possibile ,almeno per quanto lo permette la zigrinatura della barra che uso,fino a qui tutto normale;la variante sta nel fatto che dopo aver pagguantato la barra la spingo per farle rotolare in avanti (sempre tenendo le mani) poi,arrivata abbastanza lontana dal corpo raddrizzo leggermente la schiena e tiro la barra verso di me (sempre facendola rotolare) cercando di dare una buona accelerazione e ,quando sta per stattermi negli stinchi(a meno di un cm se possibile)mi raddrizzo velocemente ancora un po la schiena/baricentro e stacco la barra in un colpo cercando di sfruttare l accelerazione precedentemente impressa alla barra..
Chiariamo che so di non averla inventata io questa tecnica,anzi l ho copiata su di un tizio che fa le pubblicita della metal credo... che mi sembra si chiami MAGNUSSON o qualcosa del genere,se interessa a qualcuno lo potete vedere all opera nei campionati mondiali di pl IPF 2003 categoria +125kg.
Spero di essere riuscito a dare un idea...
Segnalibri