ciao shady..

io ho avuto una lesione all'articolazione acromion-claveolare.. in pratica alla punta che spunta in alto sulla spalla.

questo tipo di lesione, innanzi tutto non guarisce, causa fastidi con carichi + o meno grossi nei movimenti di spinta avanti e over head (tipo lento avanti\dietro).

l'infortunio si è manifestato a novembre 2005, ma probabilmente è frutto di una serie di microlesioni cumulate negli anni.
ho continuato ad allenarmi fino a dicembre, eliminando però la panca ed eseguendo movimenti con i manubri (che stranamente mi causavano meno fastidi) con pesi ridotti (non bassi).
in tutto il resto degli esercizi ho continuato quasi normalmente.

il dolore però non passava, non è mai stato forte ma era appunto una puntura sempre presente.. mi sono rivolto ad un medico e quindi la diagnosi.

ho fatto metà dicembre stop, a gennaio ho iniziato laser terapia, ultrasuono terapia e cerotti anti-infiammatori.
a febbraio ho iniziato ad allenarmi ma moooolto con calma, adesso continuo sempre con i piedi di piombo, sto potenziando tutta la muscolatura stabilizzatrice o comunque che fa da contorno alla spalla, nella speranza di attenuare i fastidi che comunque ci saranno a determinati carichi.

l'altro giorno ho fatto l'8x8 con 80kg di panca, quindi tutto sommato non sono da buttare (tempo fa lo avrei fatto con 90kg, ma meglio di nulla per ora...)

il mio consiglio comunque è quello di rivolgerti ad un medico, questo tipo di lesioni se non si rimarginano in tempi brevi ed in modo corretto (allineando i capi in modo esatto) possono dar luogo a casini + gravi.
ti auguro di non avere il mio stesso problema (visto che come gia detto le lesioni tendinee e cartilaginee sono una brutta gatta da pelare, molto meglio una frattura o uno strappo).