Ehm ma non è tanto un voler chiudere il dibattito...però gira gira la conclusione è quella; se ci fossero risoluzioni più costruttive sarebbe meglio ma pare di no...arriva sempre il momento in cui, in un caso o nell'altro, ci si deve affidare agli altri e in qualche modo fidarsi, anche se non si vuole. Purtroppo c'è il buono e il cattivo ok, qui siamo tutti d'accordo, la mia presa di posizione è che la percentuale buoni/cattivi, in ambito medico, è un numero meno preoccupante di quanto l'opinione pubblica generale e il sentito dire vogliano far credere.Originariamente Scritto da ham2
Non si sente mai dire "quel muratore è un inetto" oppure "quell'elettricista non capisce un caxxo"...ma è sempre quel dottore quel medico quel chirurgo ecc....io vorrei farvi onestamente passare una/due notti in ospedale con me, la gente è assurda, le pretese impossibili...e dire che facciamo dei corsi di qualcosa come 10 ore al mese (che x i miei turni lavorativi sono TANTE) solo x imparare a trattare coi pazienti.
Ieri notte arriva un tizio all'ambulatorio a 300km/h sgommando, inchioda davanti alla corsia ambulanze (impedendone quindi l'uscita/arrivo) e porta fuori la sua ragazza in braccio urlando come un matto; gli si fanno incontro due barellieri, lui entra con lei facendo un casino assurdo, x poi spiegarci che è caduta dentro casa (aveva un occhio nero e la mandibola mezza slogata..che distratte ste donne eh? ma vabbè non approfondiamo come è caduta). Insomma un codice normale, niente di grave..lui a strillare PRETENDO UN DOTTORE SUBITOOOO quando in fila c'erano altre 12 persone, di cui almeno 8 precedenti come gravità, in attesa di essere soccorse; io e un altro cerchiamo di spiegargli di aspettare il suo turno, che non è assolutamente nulla di preoccupante ecc col massimo dell'educazione e ovviamente come risposta veniamo spintonati e insultati entrambi...tipico.
La cosa divertente? Le altre persone, quelle in fila, erano molto indignate: non per il fatto che il giovanotto (a cui avrei potuto spaccare la faccia con una mano ma vabbè) ci avesse aggrediti in un ospedale per non averlo fatto passare avanti a tutti, bensì per la nostra "tipica insensibilità del medico". Questa è la tipica situazione che ti fa venire voglia di cambiare lavorola frequenza con cui capita? Se si è fortunati una volta o due al giorno, se si fanno i turni al pronto soccorso almeno 15/20 volte.
Segnalibri