Ueeeee Stan, buongiorno ! ALlora, ieri hai fatto le gambucce, bravo! Io le ho fatte la settimana scorsa e porca pupazza ancora zoppico vistosamente e nn riesco nemmeno a sedermi .....idem (e' sott'inteso ) per la tazza del cesso . Cmq :ma parli di squat al multi ? Mi credi se ti dico cehe li sotto proprio nn riesco a farli!?! gli suat li faccio sempre liberi, alla rastreliera, e' molto sicura,se proprio nn ce la fai piu' c'e' sempre la sbarra di sostegno;anche quelli frontali li faccio cosi' (naturalmente con carichi minori), ma al multi mi sento spezzare la schiena, mi sento le vertebre costrette, per questo nn l'ho quasi mai fatta!!! La mia fortuna e' stata quella di aver ben imparato la tecnica: quando ero piccolo, intorno ai 14 anni,in gym (complice anche il proprietario, che nn m'ha mai vietato nulla [sant'uomo quello] ) facevo centinaia di ripetizioni di squat e frontale mettendomi su solo il bilanciere, e la cosa piu' bella,oltre a stare imparando la tecnica, e' che le gambe mi crescevano alla garnde; di sicuro era anche l'eta' giovane , e il fisico casrico di testosterone a permettermi tutto cio'. cmq se ti interessa queste sono le routine che alterno: Clclette
Leg extension 40x 30 , 50x 30 e questo e' il riscald poi:
suat 60x 20 140x 10 180x 10 220x 10 240x 10
leg press (quella inclinata con carichi laterali) 600x10 650x10 700 x 9-10
leg extension 60x 10 70x10 80x 9-10
5 minuti di riposo e poi femorali
Leg curl60x 10 70 x 10 80x 10
Mezzi stacchi 1 serie di riscald da 100 e poi dipende ma arrivo sino a 260 x 8- 6 (qui l'importante per me e' solo sentire i femo che tirano, la schiena nn deve sentire nemmeno 1/2 kg senno' se ce l'ho contratta diminuisco un po i carichi)
leg curl singola i piedi 30 x 10 40 x 10 x 10
dopo 2 settimane cosi' o a settimane alterne,
Stesso riscaldamento
Squat frontali 60x 15 140x10 180 x 10 200 x 10x 10
hack squat (con carichi laterali 200x 10 260x 9 300 x 8-9
Affondi coi manubri 30x10 40 x 10 50 x 10
riposo da 5 minuti
idem come sopra, solo che al posto dei leg curl singoli unp la leg curl da seduto (eccellente macchinario questo Dio abbia in gloria colui che l'ha inventato)
Questi sono i miei carichi ed allenamenti ,che sto tenendo con un range di ripetizioni piu' alto perche '' nn mi sento di caricare e di sforzarmi piu' di tanto. Cmq son toi lo stesso,e te lo dico perche' alla fine vedo tutt'intorno che gira e a stento riesco a trattenermi[.-%-] .Qualche altra volta,....in privato, ti scrivero' di quello che son riuscito a combinare in gym . SEi uno dei piu' simpatici, ti saluto,magari ci risentiamo stasera prima di uscire. Ciauuuuuuuuu