... §#mOriginariamente Scritto da cesare
senti ma tu la massa magra come l'hai calcolata?
Perchè avere il 50% di massa grassa è preoccupante. Ora se la tua massa magra è riferita all'esito di una bioimpedenziometria che ha espuntato dal totale acqua etc. e quel 31kg è la massa muscolare pura allora le proteine le puoi anche aumentare, perchè in genere la quota di 1,8 si applica alla massa grassa magra residua (cioè tutto quello che non è grasso, comprensivo quindi di ossa e acqua)
Ma a 55g di pro al giorno non potrai MAI crescere perchè sei sotto il grammo di pro per kg di massa magra lorda, che è poi quella che si usa come riferimento qui perchè è rilevabile con il plicometro.
Quindi prima di mettere le mani direi che è più saggio aspettare un chiarimento sulla provenienza di quel 31kg di massa magra...
A prescindere poi da questo particolare (si fa per dire) devi inserire uno spuntino a metà mattina che è molto più fondamentale del prenanna (che ai tuoi livelli è suprfluo) e soprattutto non mangiare botte di carne da 250g che sono inutili. Dovresti tenerti sotto a una assunzione a pasto di 30g, cioè circa 150g di carne e qualcosina in più di pesce.
Poi scusa riesci a sopravvivere senza frutta e verdura?
Inoltre probabilmente sei sottonutrito con 1900 calorie a stento coprirai il tuo metabolismo basale, dovresti superare di 300 calorie il totale dispendio quotidiano costituito da metabolismo basale+dispendio energetico lavorativo+dispendio sportivo+termogenesi da digestione... il tutto in soggetti attivi si attesta fra i 2700-3000 calorie al giorno... tu sei a -1000, non puoi proprio crescere!



 
					
					 
							
								 
 
		 
				
				
				
					 Rispondi Citando
  Rispondi Citando
Segnalibri