Alle tue domande non si può dare una risposta precisa ed univoca e ti spiego subito il perchè: nel bodybuilding il fine ultimo è quello di aumentare la massa magra diminuendo quella grassa perciò normalmente l'allenamento viene strutturato tentando innanzitutto di migliorare la variabile forza per poi sfruttare i nuovi traguardi raggiunti al fine di metter massa, infine si passa a definire il tutto (ovviamente nessuno me ne voglia per questa definizione "sempliciotta"...vuole esser solo un chiarimento)...quindi il risultato di una buona programmazione di bb è un fisico più muscoloso e più magro. Bene nella thai il fine ultimo non coincide in quanto esistono severe categorie di peso entro le quali rientrare;a questo punto devi chiarirmi se tu sei un agonista o meno e, nel primo caso, entro quale categoria devi rientrare. Il thai boxer cerca normalmente un aumento di forza non legato ad un aumento di peso e proprio per questo motivo controlla l'introito calorico affinchè non sia troppo alto ed esegue esercizi fondamentali con medio - alti carichi e basse ripetizioni.Nel momento poi in cui desidera passare di categoria allora affronta la classica fase di massa come i bbers, sia per quanto riguarda l'allenamento sia l'alimentazione.Mi chiedi come dovresti strutturare il tuo piano alimentare...e la mia risposta non può che esser DIPENDE...se vuoi un aumento di peso ebbene calcola il tuo metabolismo basale, tieni conto che un severo allenamento di thai porta ad un dispendio medio di 500 - 600 Kcal mentre uno di bodybuilding è lievemente inferiore (ovvio che se qualcuno si mette ad eseguire 500 rematori con 2 kg sul bilancere ad una velocità come se dovesse metter in moto una falciatrice allora il dispendio energetico cambia!!!) ed aggiungi ancora almeno 300kcal per permettere ai muscoli di crescere. Se al contrario desideri definirti (e quindi perder peso) allora strutturati un programma alimentare con un lieve deficit calorico (non troppo altrimenti perderai in lucidità negli allenamenti di thai ed in forza nel bb) tenendo tuttavia moderato l'apporto proteico. Per quanto riguarda il polase beh prendilo pure, non è un male...io sinceramente non prendo nulla del genere perchè ritengo che l'acqua sia sufficiente per il mio fisico ma puoi non condividere la mia idea...non sarà di sicuro il polase a farti male! Infine questione ancora diversa è l'incontro (parlo di match agonistico e non di sparring in palestra)...2 ore prima ti consiglio l'assunzione di carbo a basso ig e di una fonte di pro (x esempio una tazza di yogurt parzialmente scremato con un piccola dose di fiocchi d'avena) mentre 30 minuti prima dell'incontro carbo ad alto ig con una fonte di pro unita a 3gr di creatina (x esempio tonno al naturale, mandorle e destrosio + creatina).
Spero di esserti stato utile.ciao