Ciao Hes...

Mi sbilancio nel dire cose che sono supportate da pochissime informazioni....

Probabilmente sei "un po'" mesomorfo (Dio, spero di aver beccato la classificazione...): cresci abbastanza facilmente, sei alto e "pesante", 100Kg sono tanti e probabilmente sei al 12-13% di grasso.

Magari hai anche un bel polso...

Un tipo con cui non vorrei discutere animatamente....

La tua struttura ti permette di reggere questo tipo di allenamenti brutali, io mi romperei prima perchè 1x7 supertirato alla fine mi farebbe saltare i tendini.

Alle tue domande in parte ti sei già risposto. Chiedi: "ho letto tanto, poi faccio una cosa semplice e differente da quello che ho letto ed ottengo..."

In realtà le tue schede sono comunque elaborate:

in un caso hai una ciclizzazione dello schema serie/rip "furba" che ti permette un effetto "recupero" con la seduta in 3x10-12. 4x3 esaurisci il SNC, 4x6 anche a cedimento lo recuperi meglio di un 4x8... Sebbene sia tutto molto compresso e per me infattibile, tu con la tua struttura riesci a reggerlo.

L'altra scheda, analogamente, è elaborata: serie tirate ma limitate per gruppo muscolare, numero di ripetizioni,7, non eccessivamente alto. Probabilmente con 5 otterresti anche di più. Numero degli esercizi elevatissimo ma volume totale inferiore a quanto si possa pensare... comunque ci metti un bel po', dai... non mi dire "in 45' faccio tutto".

Scarichi dopo 6 allenamenti, perciò un 2:1.

Sicuramente ti scrivi un'idea dei Kg di progressione da qualche parte e tieni un diario...

In altre parole, ti sei ideato una programmazione personalizzata che contiene gli elementi base, ad es. del BIIO di Tozzi, non credi?

Sinteticamente: tu stai facendo una scheda "complicata" senza magari accorgertene....

I carichi sono interessanti:

lo squat al multi dimostra che sei un torello. Di per non ha tanto valore (io facevo le serie da 6 di mezzi squat con 240Kg quando non facevo nemmeno squat - ipotizzo un 80Kg max...) ma fatto dopo tutto il resto è un segno che reggi dei carichi di lavoro devastanti per i più.

Le trazioni sono a mio avviso il risultato migliore, dato che devi tirare su il tuo pesone di 100Kg e 45Kg di sovraccarico sono molto buoni.

Non ho mai capito come si fa a fare più di 110Kg di rematore, io cappotto... mah... buono, comunque.

Panca buonina, punto debole come dici tu, diciamo migliorabile.

Stacco, risultato molto buono, in funzione della tua efficienza neurale potresti valere dai 220Kg ai 250Kg (però non ti gasare... )

Ora....

Secondo me sei arrivato ad un punto in cui devi decidere cosa vuoi fare "da grande" (premettendo che puoi benissimo continuare a fare così se ti piace, ma dato che scrivi, una risposta la vorrai...), dato che secondo me potresti fare benissimo molto ma molto di più se ti specializzassi...

Ad esempio, potresti migliorare molto di più nella panca dato che il volume delle serie che fai per questo esercizio è, alla fine, basso: 6 serie in una full, circa 12 nell'altra e pochi complementari pesanti. Come vedi, "tanto" o "poco" sono relativi.

Dato che ti piace sollevare tanti kg, ti consiglio un approccio alla forza massimale e al powerlifting, che ti permetterebbe di sgrezzare parecchio i tuoi sollevamenti. Se lo farai, molta umiltà e molta pazienza...

Se vuoi solo un consiglio "a breve", trova il modo di fare lo squat libero. Ti manca quello per completare un profilo da sollevatore già così veramente ragguardevole.

Ciao!!!