salve a tutti ragazzi,
ho bisogno di un vostro consiglio al più presto.......
pratico body building da circa 5 anni e mezzo, dopo un anno il mio medico mi fece fare una risonanza magnetica al rachide lombo sacrale solo per scrupolo, infatti mi disse che era solo per il fatto che facevo i pesi e bisognava monitorare la schiena...mi fu diagnosticata una protrusione ad amplio raggio di L2-L3 e i dischi L4-L5 ed L5-S1 erano disidratati e ridotti notevolmente di spessore....nonostante tutto ho continuato, inserendo anche stacchi e squat alle mie tabelle, ma dopo tre anni comincia a farsi sentire un fastidio alla bassa schiena, infatti non posso dormire neanche a pancuia in giù perchè dopo un pò mi fà male la parte lombare, l'ultima risonanza dice che ci sono "rilevantissime" alterazioni degenerative dei dischi suddetti che adesso sono tutti protrusi e la vertebra L5 è leggermente scivolata in avanti..come se non bastasse le protrusioni toccano il sacco durale sia da dx che da sx, infatti sono tutte ad amplio raggio.
ho anche una stenosi del cono midollare e una lieve riduzione della lordosi....

credo che se continuo così andrò incontro a dei seri problemi, e visto che ho 27 anni credo che sia meglio farla finita coi pesi, anche se il solo pensarci mi fà stare male, non saprei cosa fare senza la palestra...secondo voi esistono delle cure o delle terapie per "limitare" i danni e continuare la palestra?
vi ringrazio in anticipo!