cosa ne pensate di questo esercizio? mi potete spiegare il movimento che dovrebbero fare le spalle?
grazie![]()
cosa ne pensate di questo esercizio? mi potete spiegare il movimento che dovrebbero fare le spalle?
grazie![]()
IO l'ho fatto per un mesociclo così:
al multipower (per maggior sicurezza e comodità) busto leggermente piegato in avanti (+ ti pieghi e + sovraccarichi la zona lombare...quindi pochi gradi bastano) gambe dritte, impugnatura media, peso alto...semplicemente contrai i trapezi, ovvero avvicini le spalle alle orecchie, 1 secondo in contrazione, scendi.
Io lo facevo in piramidale (12-8-6-4), alcuni trainer per la costituzione del muscolo target (fibre veloci) consigliano lavori differenti (tipo 3x10-12). Vedi tu quello che senti meglio.
Cmq il miglior esercizio per i trapezi, se non vuoi/puoi fare le tirate, sono gli stacchi (in ogni forma e variante).
Quindi potresti inserire le scrollat il giorni di gamb dopo gli stacchi
Sottoscrivo in pieno , bravo Ataru ...
Alla panca inclinata a me non piacciono perche' le trovo scomode .
La panca inclinata - imho - schiacciando la cassa toracica limita l'esercizio...
Come quando vedi quelli che per non "rovinarsi" la schiena fanno rematore su panca inclinata...usando un rom ridicolo e pesi della Barbie per non "farsi male"...boh...
Esatto ...
Segnalibri