![]()
![]()
Salve a tutti.
scusate ma per ovvi motivi mi vergogno un pochino. ho 16 anni e sono alto 1.75 m e peso circa 80 kg e gioco a squash.....
cercavo un dieta rapida da associare con un allenamento specifico.mi affido a voi .....
![]()
![]()
Salve a tutti.
scusate ma per ovvi motivi mi vergogno un pochino. ho 16 anni e sono alto 1.75 m e peso circa 80 kg e gioco a squash.....
cercavo un dieta rapida da associare con un allenamento specifico.mi affido a voi .....
Ciao Leon_Lugano, la dieta è qualcosa di troppo personale perchè qualcuno (che sia una persona seria) nel forum possa fornirtela, però all'interno del forum potrai trovare un sacco di informazioni inerenti l'alimentazione che potrebbero tornarti utili. Buona ricerca!!
Questa è una di quelle richieste che farà arrabbiare qualcuno!
Ogni riferimento è puramente casuale!
come mai fara' arrabbiare qualcuno ? cmq se non mi potete aiutare nel settore dieta credo che mi potete aiutare con un allenamento.
non è che si capisca molto bene...Originariamente Scritto da leon_lugano
una dieta per cosa?
allenamento specifico a cosa? allo squash? te lo dobbiamo fare noi l'allenamento oppure ce lo dici tu?
non ti seccare, ma io non mi affiderei mai a degli estranei (non qualificati) per decidere cosa mangiare.. senza oltretutto aver detto quale sia il mio obiettivo![]()
raga io pensavo a una dieta per dimagrire velocemente e un allenamento per far aumentare la massa muscolare cosi' che non insorge il probblema della pelle crescente....pero' se non mi potete aiutare fa nada.....
pelle crescente?!![]()
forse intendi la pelle cadente.
cmq come gia detto + volte è difficile dimagrire in modo significativo ed aumentare la massa muscolare contemporaneamente.. a meno che tu non ti avvicini allo sport solo adesso.
dovresti anche capire che non è possibile stilare un allenamento ed un piano alimentare per uno sconosciuto, il motivo è intuibile, non tutti siamo uguali..
un classico esempio è l'amico\compagno di banco che si abbuffa di merendine e patatine fritte eppure ha l'addome in vista, mentre noi ad esempio mangiamo meno e teniamo la "panzitta".![]()
questo ovviamente è solo uno degli aspetti possibili.
il consiglio è quello di iniziare dalle cose semplici, ossia una dieta pulita con le calorie ripartite in + pasti (minimo 4, ottimale 6)
di consigli che puoi trovare ce n'è a bizzeffe in questa sezione.. quindi si tratta di avere un pò di pazienza e leggere un pò.
altrimenti puoi rivolgerti ad uno specialista.
Segnalibri