mi sorge un dubbio, french e french press sono la stessa cosa?
io credevo esistesse solo la french press...però leggendo meglio vedo che si accenna anche alla sola french...non è che sono due cose diverse e io non lo sapevo...![]()
![]()
mi sorge un dubbio, french e french press sono la stessa cosa?
io credevo esistesse solo la french press...però leggendo meglio vedo che si accenna anche alla sola french...non è che sono due cose diverse e io non lo sapevo...![]()
![]()
nono.. è un'abbreviazione utilizzata x comodità (sono la stessa cosa)
un pò come quando si dice "la panca".. ci si riferisce alla panca piana bilancere.
mi era venuto il dubbio leggendo una scheda postata da te o da mau, ora non ricordo, dove si faceva french prima e triceps al lat subito dopo...ma ha senso?![]()
mi sembra un pò eccessivo, poi è circa lo stesso esercizio no?
diciamo che è simile.. ma il carico sul tricipite è diverso.. così come è diverso fare il french seduto o sdraiato.. e anche xkè gli esercizi con i cavi hanno la particolarità di mantenere il carico costante x tutta l'escursione, cosa che nn accade con i pesi liberi, x una questione di traiettorie e leve.
cmq io preferisco associare esercizi + diversi. (ad esempio la panca "stretta" [abbreviazione usata x indicare la panca piana con presa stretta sul bilancere]) o le flessioni alle parallele strette.
io per esempio mi sono trovato MOLTO meglio a passare dai cavi alti alla french press sdraiato, nel primo sentivo tirare troppo addominali e qualche dolore alla schiena, qui invece sento lavorare proprio il tric!
io nn li posso fare i cavi alti. xkè utilizzo un peso superiore al mio e mi sollevo.
quando li voglio fare li utilizzo come esercizi di pump. oppure li faccio singoli.
Segnalibri