Ho letto diversi articoli in giro per il web... e mi hanno fatto solo più confusione. Ci sono articoli che parlano bene delle schede monofrequenza, altri che ne parlano male ed altri ancora che non trovano effettive differenze né, secondo loro, esiste una vera monofrequenza.
Attualmente, sto seguendo una scheda monofrequenza che è composta cosi(non badate ad alcuni nomi di esercizi perché li ho messi io cosi... per semplificarmi):
Invece, da quello che ho capito, con una scheda multifrequenza allenerei, per esempio, il petto almeno 2/3 volte a settimana invece cosi uno solo però... quello che mi chiedo io: in questa mia attuale scheda, faccio anche più di 3 esercizi per gruppo ed è fattibile sostenere una cosa del genere anche in multifrequenza? Lo chiedo perché, per esempio, la settimana appena passata ho avuto il petto affaticato fino a tipo giovedì dove faceva anche male e se avessi dovuto ripetere quei esercizi, per esempio, di mercoledì probabilmente avrei dovuto caricare meno. Credo.
Insomma, in tutto ciò, si cresce davvero meno e/o più lentamente in monofrequenza e con una scheda del genere confronto ad una scheda tipo quella di: MrDoc prescive?
Segnalibri