A partire da questa edizione dei Campionati di stacco, la Federazione Italiana Powerlifting introdurrà la diretta streaming su youtube, inaugurando il nuovo sistema di pluri inquadrature dell'alzata da diverse angolazioni, come del resto già avviene in campo internazionale.

Come previsto dal proprio Piano Industriale varato di recente, la FIPL ha effettuato un importante investimento al fine di potenziare lo streaming e, grazie alla preziosa collaborazione fra l’ing. Andrea Missaggia, il web master del sito ufficiale Alfredo Zingariello ed il Segretario federale Luciano Bertoletti, a decorrere da questa stagione agonistica le competizioni saranno riprese da 3 telecamere coordinate da un’apposita regia.
Tali riprese saranno trasmesse in “diretta” su you tube e chiaramente il pregio dell'innovazione tecnica sarà maggiormente apprezzabile nelle gare di powerlifting completo, ove sarà possibile diversificare l'angolo di inquadratura di ciascuna specialità - squat, bench press e stacco - secondo le peculiarità specifiche più idonee.
Comunque sin da venerdi 26 febbraio, con l'inizio della manifestazione previsto per le ore 12.00, sarà sufficiente andare sul sito della Federazione e cliccare nell’apposita finestra in modo da poter assistere alle gare “in diretta”.
Nel futuro, per cercare le competizioni già effettuate, sarà sufficiente andare sul canale youtube, digitare “fipl” e visionare la gara che interessa.
Questa stessa notizia sarà postata sulla pagina Fb dell’European Powerlifting Federation, cosicchè agli Assoluti ed al Classic di stacco, come d'altronde alle successive manifestazioni FIPL che seguiranno, potranno collegarsi in qualità di spettatori tutti gli amici della Federazione Europea!
Buona visione
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri