Originariamente Scritto da
techno
Grazie dei consigli....Dunque,le gambe non le ho omesse x sbaglio,purtroppo quando faccio cosi tanto cardio non riesco ad allenarle perchè sono sempre indolenzite,ma se tolgo il cardio non dimagrisco...insomma un vicolo cieco!
guarda io sono un accanito sostenitore dell'attività aerobica (nn del cardio, che per me è noiosissimo..e ciò che nn mi fa piacere nn mi fa bene, l'approccio psicologico in queste cose è fondamentale) ma il troppo stroppia. e cmq nn è vero che senza il "cardio" nn si dimagrisce, se ti alimenti bene dimagrisci tranquillamente, certo che se tu vuoi fare come quella signora che è venuta l'altro giorno in palestra ed in un mese voleva :
rassodare, tonificare e dimagrire...i miracoli nn li fa nessuno.
bisogna porsi obiettivi RAGGIUNGIBILI e SALUTARI.
Non riesco a capire quale sia la giusta quantità di cardio da fare...2 sessioni a settimana mi sembrano poche,aggiungere i 20 minuti di cardio alle sessioni coi pesi,mi dite che è inutile...
invece di fare "cardio in palestra" vai fuori a fare un giro in bici o a correre (ma solo se ti piace correre) o vai sui roller, fallo quando ti va, ma esagerare fa sempre male..se ti senti stanco un motivo c'è. il tuo corpo ti manda dei messaggi, se tu li ignori nn gli fai certo bene.
Per la dieta,cerco di mangiare pochi carbo sempre perchè sto cercando di definirmi,ma anche qua è difficile capire quanto sia la quantità giusta....
e questo lo si capisce solo provando, ma prima bisogna avere una base di nozioni fondamentali, avventurandosi si rischia solo di farsi male.
Segnalibri