Ciao gente, ho finalmente trovato il forum che fa per me
Sono un ragazzo di 28 anni (29 a Maggio) e ho un pò di scazzi da risolvere. Vi spiego:
Sono alto 1,78 e oscillo tra i 65 e i 70 kg, il mio peso forma è sempre stato di 75. Ho passato gran parte del tempo a mangiare in modo assolutamente fuori norma (dolci e affini a gogo), fumavo e bevevo troppo alcol. Purtroppo questa vitaccia si è ripercossa sul mio fisico ovviamente. Lordosi per la postura scorretta, più grasso e pelle flaccida. Per capirsi non sono obeso, ma ho grasso localizzato.Non ho un pancione, ma il classico fisico "a melanzana" alquanto fastidioso. Ora, qualche mese fa ho detto ufficialmente BASTA e ho ricominciato da capo. Ho smesso di fumare a ottobre 2010, mi sono iscritto in palestra e ho cominciato a pompare eliminando la cattiva alimentazione. Per qualche tempo ho visto diversi miglioramenti, ma poi mi è successa una cosa: a lavoro dovevano rinnovarmi il contratto a indeterminato e invece sono stato solo prorogato. Visto gli 8 anni di lavoro che mi porto alle spalle la cosa mi ha infastidito non poco, così ho cominciato a pensarci, a stressarmi e ciò si è ripercosso anche sul mio fisico. Ho perso molta palestra e sono dimagrito arrivando a 65, 66 kg (nelle gambe addirittura mi si sente l'osso) e ho ricominciato con i dolci. Ora, visto che oltre a lavorare studio, mi sono fermato ho staccato il cervello dicendomi che non posso assolutamente andare avanti in questo modo. Quindi ho preso un periodo di riposo psicofisico di 2 settimane per riordinare le idee. Ho intenzione di ricominciare ad allenarmi e rimettere su peso. Girare definitivamente pagina insomma.
Sono sicuro che questo posto mi aiuterà non poco per il mio obiettivo. Ho visto dei topic molto interessanti sull'alimentazione e allenamento che oggi mi leggerò per bene.
Chiedo agli esperti solo un paio di cose per adesso:
- La lordosi come la devo trattare? c'è qualche trucco particolare che possa aiutare insieme alla corretta alimentazione? (sopratutto per il fatto che ho spesso una grande pesantezza di stomaco)
- da 4-5 mesi soffro di un dolore in centro torace, per il quale ho dovuto sospendere anche la palestra. Fitte dovute a respiri troppo grossi e a certi movimenti. La radiografia non ha riportato nessun danno. Potrebbe essere un'ernia iatale? Nell'ultimo periodo, mi sembra che sia molto meno presente.
Vabbè, chiudo qua. Sto scrivendo la divina commedia. Un saluto a tutti, mi troverò sicuramente bene qua![]()
Segnalibri