Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Troppe proteine!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia e Giappone
    Messaggi
    21

    Predefinito Troppe proteine!

    Salve a tutti i miei amici e sostenitori (ossia quelli che non mi sopprtano più ma con pazienza continuano a rispondere alle mie domande ).
    Oggi ho un nuovo quesito.

    Premessa: Diamo per esatta l'idea che l'apporto proteico giornaliero dovrebbe essere di 1-2g/Kg di massa magra. I dati possono essere inesatti o troppo suscettibili a variazioni dipendenti dallo stile di vita e dal carico dell'allenamento, ok, ma ora non ci interessa.
    Problema: essendo Asiatico, sono molto magro, ho le ossa sottili e sono vittima di tutte quelle altre cosine che rendono spesso gli Occidentali fisicamente superiori agli Asiatici (se escludiamo bodybuilder Giapponesi come Ken Yasuda, ovviamente, un'eccezione non per niente eclatante).
    Quindi, sono alto 1,70 e peso circa 60Kg, e di questi 60 è verosimile credere che circa il 90% sia massa magra (non ho grasso né sono mai riuscito ad accumularne per motivi presumibilmente genetici). Insomma, peso poco.
    Situazione: al momento, poiché sto procedendo per prove ed errori, ho acquistato il siero di latte in polvere (whey) che uso come integratore nelle giornate e nei momenti in cui molti ritengono necessario che si assuma.
    Per cui, sorvolando (please!) le opinioni contrastanti, mi mando giù 30g dopo il work out e, nelle giornate che seguono gli allenamenti, una mezza dose appena sveglio "per contrastare il catabolismo". Lo so che molti hanno teorie differenti, ma please, sorvoliamo perché la mia domanda è un'altra. Con il tempo svilupperò anche io conoscenze che mi porteranno ad una scelta più oculata.

    Domanda: ma non rischio di assumere troppe proteine? Secondo i calcoli approssimativi cui ho accennato all'inizio, io dovrei stare tra i 55g di proteine e i 120.
    Ma il mio apporto proteico attualmente è qualcosa come:

    PRECOLAZIONE: 15g (whey, per recuperare la notte di catabolismo)
    COLAZIONE: 15g (es. 1 uovo, necessario per coprire il fabbisogno del mattino)
    PRANZO: 30g (pollo)
    PRE-WO: 20g (indicativo)
    POST-WO: 30g (whey)
    CENA: non saprei
    PREBED: 25g (es. fiocchi)

    Ne ottengo così qualcosa come 135g ESCLUSA LA CENA, il che significa che se per sbaglio vado fuori a cena e mangio una pizza con mozzarella, o se mi invitano da amici e cucinano tonno, io mi mando giù qualcosa come 45g di proteine in più rispetto al massimo - massimo considerato tra l'altro per un bb-er e non per un semplice "sollevatore".

    Dunque, come fare?
    • E' corretto ritenere che dovrei/potrei limitare l'apporto durante la colazione, il pranzo e la cena? Ma non rischierei così di lasciarmi a corto di proteine nel corso della mattinata o prima del wo?
    • Sarebbe forse meglio eliminare il pre-wo?
    • Quali sono i pasti meno cruciali per uno che vuole sollevare pesi senza smangiarsi i muscoli?

    Posta la domanda, sono mortificato se tutto il post si basa su errori di interpretazione di quanto ho potuto leggere nel web (incluso quel lungo e utile post di Fenix risalente al 2007, in cui si spiega il "come quando e perché" dell'alimentazione di un sollevatore di pesi). Può darsi che sia fondamentale anche la quantità di carboidrati e grassi assunti per ogni pasto, o di vitamine, può darsi che questi macro- e micronutrienti determinino la proporzione di proteine che vengono scartate, che ne so... ci sono così tante informazioni in giro, e molte sono discordanti, che debbo semplificare arbitrariamente.

    Sono completamente fuori strada?
    (su due piedi non mi sembra, ma cmq.)

    Grazie,
    Sws

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    ciao,
    io sono un pò ignorante perchè niubba ma forse ti posso rispondere perchè ti stai facendo il mio stesso "problema", anzi pensa che io sno "messa peggio" ancora perchè dovrei assumerne una ottantina e viaggio sulle 150 al giorno, praticamente il doppio del mio massimo!
    però quando ho posto il quesito mi hanno detto che una dieta iperproteica non ha particolari controindicazioni "scientifiche", e che inoltre, se assumi pro anche da fonti quali i legumi, esse sono "incomplete" e quindi con un diverso valore da quelle animali.
    almeno, se ho capito bene cosa mi è stato spiegato tanto è vero che ho addirittura aggiunto gli albumi cotti e ne prendo circa 300 ml al giorno, sono 33 grammi di pro solo di quelli! (come tu usi le whey, è cosi comodo avere una fonte praticamente solo proteica da buttare a colazione e in post wo!)

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SwimSlim Visualizza Messaggio
    sono vittima di tutte quelle altre cosine che rendono spesso gli Occidentali fisicamente superiori agli Asiatici
    Intendi le dimensioni del pene?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    874

    Predefinito

    2 grammi per kg non sono un dilemma, però devi tenerti ben idratato.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,362

    Predefinito

    Poniamo tu voglia assumere 120g di pro nobili divise in 6 pasti. Sono circa 20g di pro nobili/pasto ossia 100g di carne, 25 g whey ecc...Non vedo dove sta il problema...Se qualche volta ceni fuori e assumi 200g di pro/die i tuoi reni non si disintegrano certo per un giorno (in realtà ci sono studi che dicono che dosaggi alti di pro non creano danni in soggetti sani nel breve periodo).


  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,540

    Predefinito

    Si infatti, maggiore è l'apporto proteico e maggiore deve essere l'apporto idrico (acqua). Comunque bere 4 o 5L di acqua al giorno, indipendentemente dalla dieta, non credo sia un problema per nessuno.

    SwimSlim, aldilà delle troppe\poche proteine nella dieta quello che penso (e che tutti pensano) è: quante Kcal mangi?
    Le proteine contano fino ad un certo punto, per crescere bisogna farlo in ipercalorica (che sia relativa al BM o assoluta è un'altro discorso). Mi piacerebbe vederti scrivere una dieta sulle 2800~3000 Kcal. Giusto per spettegolare, tieni conto che in massa o in forza è solito tenere una quota proteica assai più bassa rispetto alla definizione dove vengono aumentate per sopperire al processo della gluconeogenesi. Ovviamente tra differenti fonti proteiche è bene scegliere o combinare le fonti in modo da ottenere un buon BV.

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Intendi le dimensioni del pene?
    In quasi tutti porn@zzi se ci fai caso i cinesi hanno il pene curvato all'ingiù! Ora, considerato che gli africani ce l'hanno più lungo e conseguentemente le femmine africane, grazie all'evoluzione e all'adattamento, hanno la figa più lunga; si può dedurre che se i cinesi l'hanno curvato verso il basso allora le cinesine, per adattamento, ce l'hanno fatta curvata verso il basso (tramite la matrice Hessiana si dimostra attraverso lo studio di una derivata 2° che esiste un punto di flesso discendente). Considerato ciò, sembrerebbe tecnicamente impossibile inserire un pene di tipo occidentale in una figa di tipo orientale, essendo il connettore maschio progettato per una presa occidentale (o viceversa, non si sà), per farlo entrare in una presa orientale bisognerà forzarla in modo da allargare (facendo attenzione a non spanare) i buchi. Un po' come si fà con le prese shuko per infilarle in quelle italiane a 3 poli larghe da 16 ampere.
    Ultima modifica di Dargor; 20-08-2010 alle 10:38 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia e Giappone
    Messaggi
    21

    Predefinito


    Prima di leggere la parte seria, affrontiamo il discorso sulle dimensioni del pene.
    Nella vita sono abbastanza tamarro, e quando qualche sprovveduta fanciulla si è azzardata a fare la fatidica domanda "ma è vero quel che si dice degli Asiatici?", ho sempre proposto di provare. E qui la lancio ai masculi del forum: visti i risultati ottenuti, se mai vi capitasse di trovarvi a secco per qualche tempo, vi suggerisco di fingervi Asiatici: la proposta viene facilmente accolta con piacere
    Il secondo risultato positivo è che tali fanciulle si aspettano in effetti un pene di dimensioni ridotte, e quando invece si trovano davanti un membro che non ha niente di meno di quelli che (evidentemente) hanno incontrato in passato, restano piacevolmente sorprese e ciò garantisce da parte loro prestazioni di qualità.
    Ma per le caratteristiche morfologiche e auxologiche della vagina delle ragazze Asiatiche, confesso di non saperne alcunché. Mai fatto sesso con un'Orientale. E francamente mi faccio troppi scrupoli per andare in uno qualunque dei Centri Massaggi Cinesi a provare...
    E qui concludo, altrimenti non solo andiamo fuori argomento, ma rischiamo di finire censurati.

    Saluti,
    SwS

    PS: comunque, non so proprio se sia vera questa cosa delle dimensioni. So che, per conformazione, nei Mongoloidi il membro è in posizione più arretrata (interna) rispetto agli Europei, che a loro volta lo hanno più arretrato rispetto ai Negroidi. Ma nell'unico caso di membro Asiatico che ho potuto vedere (io), debbo dire che non c'è una differenza che si noti rispetto ai compagni di doccia a fine allenamento in piscina. Non ho mai avuto modo di osservarli da vicino, né ho intenzione di farlo, ma i dati in mio possesso sono questi.
    Ultima modifica di SwimSlim; 21-08-2010 alle 11:24 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma, Caput Mundi
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Intendi le dimensioni del pene?
    good.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Intendi le dimensioni del pene?
    Hahaha ti amo! Sono 20 minuti che rido ahaha scusatemi haha scusate

Discussioni Simili

  1. colazione troppe proteine, cosa fare?
    Di caio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-04-2006, 10:58 PM
  2. assumere troppe proteine del siero fa male?
    Di LU FERRIGNO nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 01:33 PM
  3. troppe proteine?
    Di balda78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-2005, 02:19 PM
  4. Troppe Proteine: Cosa Puo' Succedere?
    Di maxkb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-09-2005, 02:18 PM
  5. Troppe Proteine ???
    Di marcorsv nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-09-2004, 04:32 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home