Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consiglio alimentazione

Visualizzazione Ibrida

Felice Consiglio alimentazione

Salve, sono nuova di questo forum, ho 22 anni, vi dico subito che non pratico body building, ma vi vorrei chiedere comunque un consiglio per mettere su qualche chilo. Pratico nuoto da poco e saltuariamente pratico sci. Sono alta circa 170 e peso 47-48 kg, sono abbastanza tonica e proporzionata, sono magra per costituzione e non tendo tanto ad ingrassare, inoltre faccio anche la modella quindi non voglio ingrassare molto...mi piacerebbe mettere su però 3-4 chili magari nell'arco di un mesetto se possibile anche per vedermi un pò più di seno.. Da poco ho iniziato a seguire una dieta datami dal dietologo ipercalorica sulle 2500 calorie al giorno, che più o meno riesco a seguire ma non sempre anche perchè magari sono di fretta tra studio, lavoro e ho orari un pò scombinati...quindi alle volte diciamo arrivo sulle 2000 calorie che ineffetti più che altro mi mantengono il peso..Ho sentito sul forum di questi weight gainer di cui ignoravo l'esistenza e vorrei integrare con questi...ne avreste qualcuno da consigliarmi che sia abbastanza calorico e adatto? Poi qualche consiglio alimentare o qualche esercizio da fare? Vi ringrazio...

Predefinito

Ciao e benvenuta nel forum.
    Senza una dieta ben impostata è inutile integrare con weight gainer.

aspetta consigli da piu esperti.

note: " vi dico subito che non pratico body building" ; "faccio anche la modella": una modella che vuole mettere su chili è da ammirare (abbassio le anoressiche), posta una foto

Predefinito

Beh si diciamo che io mi ci sono trovata a fare questa cosa, mi piace, mi diverto ma ho sempre mangiato senza farmi problemi, anche la pizza, il mc...cioè di tutto..per il mondo della moda sono una di quelle poche fortunate che è magra per costituzione senza dover rinunciare a nulla..anzi io preferirei mettere su qualche chilo perchè mi piacciono le forme leggermente più generose e mi vedo troppo asciutta...cmq la dieta datomi dal dietologo prevede 7 giorni pianificati diversamente più o meno lo schema tipo è:
    colazione: tazza di latte 250 ml con cucchiaino di zucchero o succo di frutta o yogurt
    una brioches o merendina farcita o cornetto a cioccolato o bianco o quattro biscotti secchi
    spuntino: merendina farcita o vasetto di yogurt o due pacchetti di crackers o un gelato alla frutta o un pacchetto di wafers(50 g)
    pranzo: pasta al sugo con 80 g di pasta, passata di pomodori con 2 cucchiai di parmigiano
    100g di vitello o petto di pollo o cotoletta alla milanese(100g)
    una porzione di verdure cotte o crude
    100 g di pane
    una porzione di frutta
    merenda: una merendina farcita o vasetto di yogurt o gelato alla frutta,wafers..etc...
    cena:200 g di merluzzo
    una porzione di verdure
    100 g di pane
    una porzione di frutta
    CONDIMENTI: 6 cucchiai di olio extravergine da consumarsi preferibilmente a crudo sugli alimenti.
    Ineffetti certi giorni mangio di più, altri meno rispetto a questa dieta, dipende da quanto sto indaffarata. Io ho ipotizzato che potesse essere una dieta all'incirca sulle 2500 calorie. In questo contesto volevo sapere se potrei integrare con i weight gainer ma soprattutto in che quantità e con quale precisamente?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bodygirl Visualizza Messaggio
    Beh si diciamo che io mi ci sono trovata a fare questa cosa, mi piace, mi diverto ma ho sempre mangiato senza farmi problemi, anche la pizza, il mc...cioè di tutto..per il mondo della moda sono una di quelle poche fortunate che è magra per costituzione senza dover rinunciare a nulla..anzi io preferirei mettere su qualche chilo perchè mi piacciono le forme leggermente più generose e mi vedo troppo asciutta...cmq la dieta datomi dal dietologo prevede 7 giorni pianificati diversamente più o meno lo schema tipo è:
    colazione: tazza di latte 250 ml con cucchiaino di zucchero o succo di frutta o yogurt
    una brioches o merendina farcita o cornetto a cioccolato o bianco o quattro biscotti secchi
    spuntino: merendina farcita o vasetto di yogurt o due pacchetti di crackers o un gelato alla frutta o un pacchetto di wafers(50 g)
    pranzo: pasta al sugo con 80 g di pasta, passata di pomodori con 2 cucchiai di parmigiano
    100g di vitello o petto di pollo o cotoletta alla milanese(100g)
    una porzione di verdure cotte o crude
    100 g di pane
    una porzione di frutta
    merenda: una merendina farcita o vasetto di yogurt o gelato alla frutta,wafers..etc...
    cena:200 g di merluzzo
    una porzione di verdure
    100 g di pane
    una porzione di frutta
    CONDIMENTI: 6 cucchiai di olio extravergine da consumarsi preferibilmente a crudo sugli alimenti.
    Ineffetti certi giorni mangio di più, altri meno rispetto a questa dieta, dipende da quanto sto indaffarata. Io ho ipotizzato che potesse essere una dieta all'incirca sulle 2500 calorie. In questo contesto volevo sapere se potrei integrare con i weight gainer ma soprattutto in che quantità e con quale precisamente?
    Mah... e il dietologo ti ha dato brioches, cornetto,merendine farcite due o tre volte al giorno, COTOLETTA ALLA MILANESE???? cioè panata e fritta nel burro?

Questa non è una dieta di un dietologo, e l'alimentazione di una persona normale che se ne frega dell'alimentazione, ci sono trash food, non ci sono i pesi e le grammature di tutti gli alimenti, ci sono alimenti
    Poi le donne che tendenzialmente mettono bodyfat molto più rapidamente degli uomini devono stare attente con i grassi e i carbo altrimenti finisci che puoi andare a fare la modella... per le taglie forti.
    Poi porzione che misura è? Frutta e verdura a casaccio? Che le patate e le zucchine hanno lo stesso contributo di macronutrienti e calorie? E le banane e l'avocado?

Siamo proprio sicuri che sia la dieta di un dietologo????

Predefinito

La dieta è terrificante e poi 3-4 kg in un mese, a meno che tu non ambisca a mettere su grasso, non sono fattibili. I weight gainer lasciali stare e mangia del buon cibo solido. Non vedo riso e vedo 200 g di pane...proteine insufficienti...junk food che manco l'omino del mulino bianco. Insomma, ci son parecchie cose opinabili. Sul fatto che tu faccia la modella a 2000 kcal die poi lasciami nutrire qualche dubbio

Predefinito

Questa dieta mi è stata data da un dietologo,anzi per l'esattezza era un tecnologo alimentare/nutrizionista...non è che io mi invento le diete non ne avrei proprio la capacità. cmq di prima impressione mi sembrava competente, poi comunque quello che ho riproposto è lo schema libero, ci sono altri 7 giorni prestabiliti. La porzione di verdura e frutta varia in base all'alimento, per esempio 150 g per le mele o pere e 250 per albicocche, pesche etc e via dicendo...Non ho ben capito le vostre obiezioni in merito...Comunque vi posso assicurare che ho sempre mangiato tutto anche il dolce in più quando mi va e sono sempre magrolina..non mi sembra così pesante questa dieta..c'è spesso carne,pesce, verdure,frutta...mi sembra bilanciata...poi penso che il dietologo l'abbia pensata per una persona normale non che vuole mettere muscoli o che pratica molto sport ed è inoltre per una donna..Comunque per quello che pensavo io e che faccio solitamente la cotoletta è quella passata nell'uovo,impanata e fritta non mi risulta burro...forse vi riferite alla scaloppina dove c'è il burro... non ho capito l'obiezione di menphis circa la possibilità di fare la modella a 2000 calorie...guarda ke 1800-2000 cal per la mia età,sesso e peso mi servono per vivere non per altro..come sono fatta di costituzione meno di tanto dimagrisco...