Non Andate a Votare !!!
Nuovo Programma Politico Alternativo !!!
http://no-al-voto.domenicolicinio.com/
Non Andate a Votare !!!
Nuovo Programma Politico Alternativo !!!
http://no-al-voto.domenicolicinio.com/
Chi sa come mai non critica il programma della sinistra arcobaleno...
No Pain,No Gain
VOTATE BERLUSCONI...perchè?
1)Veltroni è un fallito;
2)Bertinotti (l'unico intelligente dell'ex governo) ha già capito che perderà;
3)Il resto è noia...
Votare è un dovere civico. Se ne avessi il potere chiuderei il thread.
è proprio grazie alla favoletta del dovere civico che va avanti sta storia... per me, ed è mia opinione personale, oggi come oggi, non votare è un diritto e nessuno può impedirmi di esprimerlo liberamente quindi, chiudere il 3d per opinioni discordanti=censura...
No ti spiego il mio POV.
Ho detto che chiuderei il thread perchè incitare al non voto non lo trovo molto corretto. Se la scelta è personale è un altro paio di maniche.
Nonostante questo, la mia formazione culturale giuspubblicistica mi impedisce di darti ragione poichè votare è un diritto/dovere costituzionalmente garantito. Ricordati che non votare non è una scelta ma è una non scelta: tu lasci che altri decidano per te. In poche parole pensi di cambiare qualcosa ma non cambi nulla. Questa è la falla dell'anti-politica.
Cmq stai sereno..il mondo è bello perchè è vario..non parliamo di politica
Poi, buttandola sul ridere, peggio di così spero non vada..Spero solo che vada su il/la meno ladro/a![]()
il non voto ha suo senso se inserito in un'ottica di dimostrazione di una propria preferenza (nel qual caso non sentirsi rappresentato da nessuno), al quale cmq si può sopperire con scheda bianca o nulla... ma mentre queste due sono parte del sistema elettorale, il primo no, e quindi, a meno che non sia una cosa organizzata bene e su larga scala (a scopo di far crollare sensibilmente i dati delle affluenze al voto) perde il suo senso di rappresentatività personale.
il non voto ha anche il pericolosissimo contro di essere un mezzo di aresponsabilizzazione e quindi disinformazione sulle questioni politiche: "io non voto, me ne lavo le mani, che tanto sono tutti uguali" quando invece la più importante base per la soluzione di un problema è al contrario quello di informarsi e conoscere il più possibile le cose...
aggiungiamo a ciò che la pratica del nonvoto concede tanti punti alle fascie più radicali del sistema, più indottrinate e quindi meno realmente informate. la cosa anche senza riprendere il punto precedente è palesemente deleteria.
il non voto è sicuramente un diritto, ma è quanto di più lontano ci sia alla soluzione di qualsivoglia problema...
certo invece berlusconi si che è una novità.... ma dai...
andando a votare si fa soltanto il loro gioco... al potere una volta uno, la volta dopo l'altro... sono 40 anni che sulla poltrona ci sono sempre gli stessi, hanno portato (tutti, destra e sinistra) l'ITALIA al collasso, sul baratro, non c'è niente che funzioni, siamo l'anello debole dell'UE ma nonostante tutto continuano ad esserci loro...Nei paesi civilizzati a mandato scaduto, hai fatto bene o hai fatto male fa poca differenza, vai casa...Da noi invece no... puoi rubare, truffare, associarti con la mafia, nessuno può cacciarti...e la chiamate democrazia... purtroppo è nel dna dell'Italiano il fatto di prenderlo nel c.ulo, in passato dagli invasori oggi dai "politici"
Segnalibri