Lo premetto è una domanda ignorante: sono molto magro, 1.80 x 67kg e mi si vedono (troppo!!) le costole e lo sterno. Come posso aggiungere "carne" in questi due punti?? Oltre all'alimentazione ci sono esercizi più specifici?
Grazie
Lo premetto è una domanda ignorante: sono molto magro, 1.80 x 67kg e mi si vedono (troppo!!) le costole e lo sterno. Come posso aggiungere "carne" in questi due punti?? Oltre all'alimentazione ci sono esercizi più specifici?
Grazie
se non vado errato in quella zona ci dovrebbero essere i pettorali (scusate il tono sarcastico ma non ho saputo resistere...),e per allenare i pettorali ci sono 2000 esercizi possibili, cmq non puoi allenare solo quelli, ti serve una scheda completa, dieta, qualcuno che ti segua et cetera
quanti anni hai?
Non vai errato ma la gabbia toracica è composta da 12 paia di costole e si estende per buona parte del tronco... A livello dei pettorali ce ne saranno 5 paia per cui questi muscoli ne copriranno 5... A nessuno che non soffra la fame si vedono le costole superiori, io mi riferivo a quelle inferiori al petto.
Cmq ho 23 anni, gli esercizi per il petto li faccio (3 dei 2000 che tu conosci, vale a dire panca piana, distensioni con manubri su panca a 30° e pectoral machine) i pettorali ci sono ma lo sterno è in bella vista
180cmx67kg... spiega tutto.
mangia e pompa.
più in basso dove dici tu c'è il dentato (che secondo me è una fig.ata di muscolo, ad esempio i tuffatori spesso ce l'hanno bello in vista ed è proprio "pro-estetico"), mentre ancora più in basso c'è l'obliquo, che si divide in esterno ed interno. Questi muscoli non è che si possano particolarmente ipertrofizzare isolatamente ma crescono (un po' come tutti) sinergicamente con gli altri, quindi quoto: "magna e pompa"
[Cmq scusa, dicendo costole e sterno avevo inteso la parte alta]
Se un po' sfortunato allora!
Ti consiglio di fare un giro nella sezione alimentazione per farti una dieta bella pesante senza preoccuparti degli addominali in vista.Vedrai che col tempo le costole rimangono nascoste dietro i muscoletti che inizianoa crescere!![]()
rilassati fratello.....anch'io ai tempi ero magrissimissimo...ora son 90 chili con un invidiabile panzer ahahhaaha.....
il fatto è che tutti quelli magri come te son convinti di mangiare chissà cosa...e lo dico perchè ne conosco...ma dopo se tiri le somme...non mangian chissà cosa....quindi....sforzati!! alle tipe piacciono i tipi magri al giorno d'oggi...ma proprio da veder il costato...dai su forza....magna, non esistono scuse!
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Concordo, ho amici che sono degli stecchi, e sn convintissimi di mangiare come suini, per finire un panino ci mettono 10 minuti a morsetti.. io se lo faccio durare 2 morsi e' un miracolo... nn lo sento neppure il gusto
il fatto e' che mangiando lentamente (nn so se sia il tuo caso) la voglia di mangiare finisce prima, e ad un certo punto ci si sente sazi... prova ad inghiottire cibo tipo "macchina della morte meganoide" ...![]()
Segnalibri