qual'è il miglior modo di innalzare l'IG senza accumulare grasso corporeo.....pensate sia meglio il glucosio o un banale brik di succo di frutta contenente saccarosio????![]()
qual'è il miglior modo di innalzare l'IG senza accumulare grasso corporeo.....pensate sia meglio il glucosio o un banale brik di succo di frutta contenente saccarosio????![]()
si dice che coleman beva whey protein e coca cola...
Ho una curiosità. C'è tanta gente che combatte la propria crociata personale per ABBASSARE l'indice glicemico (o meglio il carico glicemico), e Tu, impavido Don Chisciotte, lo vuoi alzare ?![]()
solamente nel post-workout per saturare prima le scorte di glicogeno perchè se le scorte non sono nuovamente piene non si dà il via alla creazione di nuove fibre muscolari o mi sbaglio???
D'accordo, ma il glucosio mi sembra un po' troppo veloce. Innalza troppo la glicemia con un rilascio di insulina un po' troppo repentino. Dipende, ovviamente, da quanto è stato lungo e intenso il WO (per via del consumo più o meno integrale delle scorte di glicogeno), tuttavia io preferirei un carboidrato con un IG un po' più basso (fruttosio ad esempio).
e poi tieni presente che più velocemnte ottieni il picco dell'insulina e più rapidamente avverrà il crollo... ct-7b consigliava addirittura carbo complessi piuttosto che zuccheri, questo per farti capire che ci vuole una certa moderazione...
Sono curioso di sapere quali inimmaginabili allenamenti di deplezione farai tutti i giorni, per essere così convinto che le tue scorte di glicogeno si esauriscano dopo OGNI allenamento...Originariamente Scritto da batistaaa
Segnalibri