Ciao.Domanda che forse farà ridere..cmq si sta avvicinando l'estate e vorrei chiedervi...secondo voi qnt carote bisognerebbe mangiare al giorno per stimolare in modo sensibile la produzione di melatonina???
Ciao.Domanda che forse farà ridere..cmq si sta avvicinando l'estate e vorrei chiedervi...secondo voi qnt carote bisognerebbe mangiare al giorno per stimolare in modo sensibile la produzione di melatonina???
Beh, potresti chiedere a Bugs Bunny.![]()
No, scherzo, non ti offendere, eh !![]()
tranquil.......però mi sa che allora nn funzia...lui è grigio.....![]()
![]()
ahahahahOriginariamente Scritto da tattoos
a parte scherzi:fatti un paio di lampade.......oppure aspetta che faccia caldo e ti metti sopra al terrazzo a prendere il sole con una buona crema solare......più di questo non puoi fare.![]()
La melatonina non c'entra niente con l'abbronzatura .. è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale soprattutto durante le ore di sonno.Originariamente Scritto da tek85
la MELANINA invece può fare al caso tuo!
ti sei mai chiesto come mai i Kenyani sono scuri di carnagione mentre i norvegesi sono generalmente chiari?
tu dirai.. è un adattamento alle situazioni climatiche.
eh si, però come spieghi che gli esquimesi sono scuri di carnagione?
elementare Watson:si fanno le lampade nelle grotte degli orsi polari.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
la vitamina D.
la melanina è un ottimo filtro solare, e visto che la vit.D è sintetizzata anche grazie ai raggi solari.
quindi chi è scuro di pelle tendenzialmente avrà una carenza di vit.D
per questo chi vive nelle zone poco soleggiate è chiaro.. per compensare questo meccanismo.
gli esquimesi invece fanno eccezione perchè la loro dieta è costituita principalmente da pesce, quindi nn hanno alcuna carenza di vit.D...
dove voglio arrivare? boh
beh.....D sta per "Dentro le grotte si fanno le lampade";per cui credo di aver risposto ampiamente.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
viva le c@zzate!!!!!!!!!Originariamente Scritto da tek85
malatonina è una cosa..... la malanina è un altra.......
tu parli di melanina!!!!!!!
Io prendo 6mg di melatonina per dormire meglio eheh... Avevo sentito dire in giro che ci sono farmaci che stimolano la sintesi di melanina invece. Un mio amico aveva non so quale problema cutaneo per la carenza di melanina. come terapia faceva un tot di lampade settimanali e prendeva un farmaco, non so se a base di melanina o per stimolarne la sintesi. Ne approfitto del 3d anche per chiarirmi le idee...![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
ok, ho studiato.
chiedo scusa per l'imprecisione scritta sopra, ero in buona fede.
la melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale con una duplice funzione..
1. regola i ritmi circadiani (sonno-veglia), in pratica vale quanto detto prima.
2. attraverso altri intermedi stimola la produzione di MELANINA.
quindi in effetti melatonina e melanina sono correlate.
parlando con un signore che se ne intende davvero,ho capito che la melatonina è solitamente sconsigliata agli atleti, in quanto è un filo-estrogeno (non so esattamente in che modo essa intervenga nella stimolazione\produzione degli estrogeni) e limita le prestazioni.
viene infatti utilizzata a cicli di 1 settimana al mese o anche + di rado, da chi non può farne a meno.
Non ero al corrente di questo, mi informo appena posso... Avevo letto che dosi massicce posso essere estrogene, ma 6mg sono una dose irrisoria. Mi è stata consigliata da un medico proprio perchè sono un atleta siccome, raccomandandosi di non eccedere la dose.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Se per caso trovi approfondimenti Somo, potresti contattarmi o postare qui? Grazie.
ok,ma credo di non poterti aggiornare fino a lunedi prossimo.
cmq appena so qualcosa te lo faccio sapere.. credo cmq che 6mg siano dosi accettabili e praticamente prive di controindicazioni,ma ad ogni modo ti aggiorno.
Segnalibri