Salve, scusate sono alto 1.68 peso sui 60kg, vorrei fare una dieta per la massa.
Come potrei strutturarla?
Salve, scusate sono alto 1.68 peso sui 60kg, vorrei fare una dieta per la massa.
Come potrei strutturarla?
calcoli il tuo fabbisogno calorico e suddividi le calorie in questo modo:50% carbo,30% pro,20% grassi
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Il fabbisogno calorico giornaliero serve per mantenere il peso, se si vuole aumentare devi aggiungere almeno il 20% delle KCal.![]()
ma cosa vuol dire suddividere le calorie in 50% di pro, 30% di carbo e 20% di grassi ?
si hai ragione.........me ne ero dimenticato....Originariamente Scritto da fifty
![]()
è un semplice calcolo matematico eh?Originariamente Scritto da Phobos
Per crescere(faccio un esempio)hai bisogno di 2500kcal:50% carbo(1250kcal),30% pro(750kcal),20%grassi(500kcal).
ogni kcal di pro corrispondono a 3g
ogni kcal di carbo corrispondono a 3g
ogni kcal di grassi corrispondono a 9g
ah ecco.. mi serviva la tabella di conversione kcal --> g xD
certo che 250g di pro è roba eh
ogni kcal di pro corrispondono a 3g
ogni kcal di carbo corrispondono a 3g
Hai sbagliato![]()
un giorno un personal trainer mi ha detto che nel fabbisogno calorico bisogna tenere conto di una % calorica che si consuma masticando e nella digestione e che è da aggiungere al totale calorico,pero non mi ricordo di preciso mi sembra si aggirasse intorno a n 10%
perdonatemi........ho fatto un pò di confusione:Originariamente Scritto da fifty
1g carbo=4kcal
1g grassi=9kcal
1g pro=4kcal
Ora vado a letto..........notte![]()
Segnalibri