dopo un operazione ai legamenti del ginocchio dx gia fatta la riabilitazione ora dovrei fare un po di esercizi in palestra vorrei un consiglio su quali esecizi fare e magri un programma di allenamento che tenga conto di ciò
graxzie anticipatamente
dopo un operazione ai legamenti del ginocchio dx gia fatta la riabilitazione ora dovrei fare un po di esercizi in palestra vorrei un consiglio su quali esecizi fare e magri un programma di allenamento che tenga conto di ciò
graxzie anticipatamente
in linea di massima inizia a fare leg extension e leg curl con alte ripetizioni e poco peso per recuperare la tonicità dei muscoli![]()
La parola kinesiologia spesso è confusa con chinesiologia o cinesiologia.Originariamente Scritto da alter57
Sono discipline differenti.
La Kinesiologia, anche se prevede trattamenti per problemi muscolo scheletrici non nasce con questo intento... (se vuoi visita il mio sito www.armandovinci.com o www.kinesiology.it).
Detto ciò, terrei che tu visitassi un fisioterapista e che stessi lontano da leg-extension e leg curl che dato la loro particolare meccanica sovraccaricano in modo eccessivo i legamenti crociati.
La leg-press è la macchina che sovraccarica in modo irrisorio i legamenti, quindi usa quella se vuoi allenarti, ovviamente dopo il periodo di riabilitazione.
Ciao
Armando
ma scusa armando dei miei amici che si sono spaccati i crociati dopo la riabilatazione hanno iniziato con l'extension e il curl e poi di pressa enon hanno riscontrato nessun problema![]()
![]()
Hanno rischiato, forse inconsapevolmente, poi non è detto che tutti devono avere problemi, ma saperlo aiuta a minimizzare eventuali traumati.Originariamente Scritto da mancio
Ci sono studi, tra cui quelli del Dr Mel Siff (studi non pilotati da aziende) che dimostrano e confrontano lo stress che leg-ext, leg-curl, leg-press e squat danno ai legamenti crociati.
Bene le due leg sono le peggiori.
Se vuoi posto lo studio.
Armando
scusa Armando, e invece una persona che ha lesione totale del LCA cosa puo fare per migliorare la condizione della gamba (a parte operarsi)?E sopratutto devo stare lontano dagli ex che hai elencato sopra?
a me hanno consigliato il leg curl...![]()
Non mi permetteri mai di consigliarti qualcosa (anche perchè esula dalle mie reali competenze) vista la tua situazione, ciò che posso dirti e di valutare bene ciò che fai con un ortopedico o un fisioterapista che possa seguirti per un pò.
Armando
ok mi fido!Originariamente Scritto da Armando Vinci
![]()
sono d'accordo con quello che ha detto armando..però devo conferire con mancio su questa cosa in quanto anche a persone che conosco dopo un'operazione al crociato è stata consigliata una riabilitazione a suon di leg ext in primis e pressa leggera in seguito ( non leg curl però)...vacci a capireOriginariamente Scritto da mancio
anche di questi fisioterapisti si deve diffidare
![]()
Perdonatemi, ma bisogna sempre vedere cosa si fa dalla fase post operatoria, passando per la riabilitazione, fino alla palestra.Originariamente Scritto da frank leone
Non è facile fare valutazioni sulla leg extension e sul suo uso se non si sa bene il percorso terapeutico che il Sig.X ha compiuto.
Fatto sta che io eviterei di usarla in riabilitazione o comunque in fase di convalescenza.
Armando
Originariamente Scritto da frank leone
cagata cagata cagata...parola di fisio
Segnalibri