In questo periodo sto seguendo una dieta sana e basta dopo l'ipocalorica di un mese fa che mi ha stressato al massimo ! Cerco di concentrare il lavoro per la definizione muscolare di pìù sul dispendio che sull'introito !Al mattino sono a scuola , pomeriggio esco con amici a giocare a calcio basket o altro e alla sera mi alleno (3 gg. circuit training con i pesi e 3 gg. corsa HIIT)! Gli spostamenti gli faccio in bicicletta e cerco di non passare troppo tempo seduto se non quando studio !Dormo le sante 8 ore e avvolte se non riesco a dormire medito ! Per quanto riguarda la dieta di solito il sabato e la domenica , come anche certi giorni festivi faccio sgarri , non sono uno fissato , se mi madre fa la pizza la mangio!In questo momento la mia % di bodyfat si aggira sui 12-13%, vanto però una buona massa muscolare ! La mia alimeentazione è variatissima ,cerco ovviamente di preferire alimenti sani ! La colazione è il momento dei carboidrati , la sera invece il contrario !La mia idea di alimentazione è la seguente : colazione molto abbondante con fette biscottate , marmellata ,frutta secca e latte parz. scremato o magro , spuntino con frutta e un panino (pane integrale e , a pranzo faggioli in scatola a gogò , verdura e wurstel di carne bianca , spuntino con frutta, yoghurt o albumi montati con cacao e zucchero , la sera tengo bassi i cho , cerco di stare sul pollo-tonno con una insalata !Il fatto di fare una qualsiasi dieta mi fa cadere nelle abbuffate(di schifezze) ma anche debolezza generale !Il mio obiettivo è di arrivare a una 8-10% di body fat ! Ecco i miei dubbi :
1) Sapevo che i latticini andavano tolti dall'alimentazione SOLO per raggiungere percentuali tra il 4-8%, quindi bassissme !Io assumo sia formaggi latte e yoghurt tutti i gg. ! E' vero questo fatto o i latticini andrebbero tolti qualsiasi sia la % di BF da raggiungere ?
2)Il fatto di aumentare sia il dispendio che l'introito può creare problemi come per esempio il catabolismo,stress o inibizione della lipolisi ?
3)Latte di soia e soia in scatola ! Hanno buone quantità di pro e saziano molto (nel mio caso)! Nell'ipocalorica li utilizzavo , ma siccome ho il problema del grasso localizzato sul petto(sarà genetica boh) lessi parecchi articoli sulla soia e quasi tutti dicevano che la soia se consumata spesso porta all'aumento degli estrogeni e quindi alla ginecomastia e mi è salita una paranoia pazzesca e li ho tolti del tutto ! E' vero o no ?
Segnalibri