Salve a tutti...sono un ragazzo di 18 anni e spero che mi possiate dare qualche consiglio .. ora vi spiego come stanno le cose
da settembre del 2006 a questa parte ho messo su qualche chilo di troppo..a causa di una vita completamente sedentaria.. purtroppo quest'anno ho l'esame di maturità(al liceo classico) e ho dovuto bloccare ogni tipo di attività... prima avevo già un fisico abbastanza atletico..dato che ho sempre fatto nuoto e per 2 anni l'ho fatto a livello agonistico fino a 2 anni fa.. poi ho iniziato a frequentare diverse palestre con allenamenti di 2 o 3 volte a settimana magari saltando qualche mese di iscrizione... ma da settembre ho bloccato qualsiasi tipo di attività dedicandomi solo allo studio..e inevitabilmente sono ingrassato.. mi è venuta la pancetta..un po di lonze sui fianchi..il culo grosso..e mi si stanno inflaccidendo i muscoli che avevo..disgustoso
..
non ho mai fatto nessuna dieta ne seguito nessuna tabella alimentare..anche perchè è mia mamma che cucina e mangio quello che passa il convento..ma è comunque una cucina magra con pochi grassi quindi non credo che debba cambiare la mia alimentazione...magari mangiare un po di meno e eliminare i pochi dolci che mangio..
ho iniziato da qualche settimana a fare qualcosa in casa x conto mio.. un po di esperienza in palestra l'ho fatta quindi qualcosa da solo posso fare...ma col tempo limitato che ho non mi posso permettere di andare in palestra...ma posso comunque fare qualcosa in casa la sera prima di cena o dopo cena..come faccio ora..
mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi che di sicuro siete piu esperti di me... non ho molti attrezzi ma mi so arrangiare..
in casa ho : 2 manubri con diversi pesi .. tappetino x gli addominali .. e un inutile(ma che faccio e mi sembra che a qualcosa serva) fitness pump.. inoltre ho una ciclette ma non di quelle da spin bike..è una ciclette normale..
volendo posso anche uscire ed andare a correre un po.. ma non so come organizzare il tutto..è qui che vi chiedo aiuto
morale della favola..vorrei prima di metà giugno quando torno al mare non far vedere il mio bel fisichetto che avevo l'anno scorso ridotto a un ammasso di ciccia... come posso fare a tonificare di nuovo i miei muscoli e buttar giu questi chili di troppo??? dovrò perderne non piu di 5 ..anzi..forse anche meno..ma l'importante è tonificarmi e rimettere su un po di muscoli.. in particolare non so come allenare schiena(se non con il fitness pump) pettorali e gambe in casa con quello che ho..accetto anche consigli sull'acquisto di apparecchi ginnici da casa..e poco ingombranti magari..
spero ke mi sappiate fare una bel programmino di allenamento casalingo..
vi ringrazio gia in anticipo
Segnalibri