qualcuno sà dirmi a cosa servono le ripetizioni 10-8-6 con peso ad aumentare,e poi farne una da 15 alla fine con un peso più basso?l'ho letto sul forum ke c'è ki le fa,e anke in palestra da me...![]()
qualcuno sà dirmi a cosa servono le ripetizioni 10-8-6 con peso ad aumentare,e poi farne una da 15 alla fine con un peso più basso?l'ho letto sul forum ke c'è ki le fa,e anke in palestra da me...![]()
E' un semplice lavoro di massa cui poi si aggiunge una serie di "pompaggio", una serie più leggera che ha il compito di esaurire anche la fibra rossa del muscolo e contemporaneamente di apportare una massa di sangue ( quindi ossigeno e metaboliti) maggiore al muscolo target.
ogni tanto la faccio anch'io e confermo l'effetto pompaggio
ehm,scusate se mi intrometto e perdonate l'ignoranza,ma....cos'è precisamente l'effetto "pompaggio"?:?o meglio,a cosa serve?definizione o massa?...o nessuna delle due?![]()
Ultima modifica di braveguy; 04-05-2005 alle 04:22 PM
Beh, l'effetto pompaggio è quando a fine allenamento ti guardi allo specchio nello spogliatoio e ti tromberesti da solo.Originariamente Scritto da braveguy
![]()
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
.....e pensi....perchè non sono cosi sempre??????????
Segnalibri