-
Alimentazione
Salve sono Francesco ho 23 anni sono alto piu o meno 176 peso circa 65 kg.Ho iniziato dopo un lungo dimagrimento pesavo circa 87kg un allenamento di massa.Il mio trainer mi ha consigliato un alimentazione e volevo sapere cosa ne pensate:
Colazione
nei giorni di allenamento(L,M,V)
3 uova intere sode 2 fette biscottate e 1 frutto
nei giorni in cui non mi alleno
latte scremato 300 plasmon 8
Spuntino
80gr carboidrati 100 gr tacchino o bresaola
pranzo
5 gallette di riso 200 gr di carne bianca o pesce e 1 insalata (pomodori,verdura,carote)
Spuntino 1
1 misurino di proteine whey
Spuntino 2
1 tonno o simmenthal 1 fetta biscottata
Cena
5 gallette 200 gr carne o pesce 1 insalata
cosa ne pensate?io non sono troppo convinto delle 3 uova,che significa 9 uova alla settimana non è che potrebbero far male?
grazie anticipatamente
-
La dieta potrebbe anche andar bene, anche se devi essere tu stesso ad apportare i cambiamenti necessari con il passare delle settimane, cercando di metter su ogni settimana un pò di peso. Se ad esempio ti rendi conto che la dieta ti fa perdere del peso corporeo anziché aumentarlo provvedi ad aumentare le dosi di macronutrienti. Infine a mio "personalissimo" parere invertirei le colazioni; cioè mangerei latte scremato e plasmon i giorni di allenamento, lasciando così le 3 uova nei giorni in cui non ti alleni. Perchè? Perchè così assumi più CHO i giorni di allenamento in maniera tale da avere una maggiore carica energetica, mentre nei giorni di recupero puoi beneficiare di una dose extra di proteine che ti aiuta nella ricostruzione muscolare.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri