ciao a tutti, volevo sapere se durante l integrazione con creatina il tipo di allenamento(numero di ripetizioni) cambia, il mio obiettivo e' il temporanea aumento di massa(so che e' fatto di acqua) e non di forza
grazie in anticipo per le risposte
ciao a tutti, volevo sapere se durante l integrazione con creatina il tipo di allenamento(numero di ripetizioni) cambia, il mio obiettivo e' il temporanea aumento di massa(so che e' fatto di acqua) e non di forza
grazie in anticipo per le risposte
Ma non cambia assolutamente nulla dai... Cosa credi che sia la creatina?
volevo sapere solo se cn un numero determinato di ripetizioni aumenta la captazione della creatina, il mio dubbio era sorto sul fatto che , la creatina funziona a livello energetico e che quindi puo' aumentare la forza, e quindi puo' essere utile nell obiettivo di forza diminuire le ripetizioni, ma dato che volevo solamente l effetto pumping della cratina, volevo sapere se magari si ottenenvano risultati migliori introducendo delle serie a esaurimento, cioe' la captazione del muscolo aumenta se il muscolo usa la creatina gia' presente(e quindi fare basse ripetizioni cn carico elevato) o aumenta se esauriamo le scorte energetiche con un numero elevato di ripetizioni?
La concezione che basse rep = forza è sbagliata come ormai anche i muri sannoComunque non farti troppe seghe mentali, la creatina viene usata maggiormente come volumizzatore che come energizzante (infatti per il pre wo ci sono integratori molto più validi) quindi allenati tranquillamente e fatti il tuo ciclo di crea senza troppe paranoie
![]()
beh credevo che per sviluppare la forza bisognasse allenarsi su basse rep, comunque ok, era solo appunto una paranoia personale, grazie per la risposta.
Segnalibri