Ciao a tutti
finalmente mi son deciso e a Novembre inizierò il mio primo cicletto di massa
Ho un problemino che sicuramente qualcuno di voi sa risolvermi! A settembre esattamente dal 30 agosto ho intenzione di seguire un periodo di Dieta Metabolica per pulirmi più possibile prima di fare la massa evitando quindi di diventare un pallone (ho circa 4kg da buttare). Il punto è questo: se seguo la metabolica per un periodo non superiore alle 4 settimane osservando tutti i criteri dovuti, e ultimandola a prescindere dai risultati ottenuti per l'inizio di ottobre volendo sfruttare lo stesso mese per riabituare il corpo a ricevere quegli alimenti che gli avevo tolto (carbo) come effettuo il passaggio?Il mio corpo tende a gonfiarsi molto e a trattener tanta acqua!! Il dubbio viene dal fatto che se da Novembre devo seguire una dieta d massa per due mesi per sfruttare al meglio il ciclo, ho paura che se non seguo prima un periodo di assestamento (tra la Meta di settembre e la Massa di Nov/Dic) che corrisponde al mese di ottobre durante il ciclo di massa ingrasserei troppo e non potrei apprezzare e valutare i cambiamenti in modo ottimale, perdendo anche quello stimolo mentale che secondo me è fondamentale! Inoltre siccome ragiono a lunga scadenza e l'idea è quella che dopo la massa (solo prima della prox estate) bisogna PULIRSI credo sia più facile farlo con qualche chiletto in più piuttosto che con tanti chili di monnezza! Nemmeno una ferrari rende se non è pulita
La mia idea per reiserire i carbo, è la seguente:
14 + 2 (indico lo scarico e la rcarica!) per iniziare la fase,
ma poi invece del classico 6+1 o 5+2 faccio:
4 + 1 ; 5 + 2 ; 4 + 1 ; 3 + 1 ; 3 + 1 ; 2 + 1 (per tre/4 volte); 1 + 1 ((per tre/4 volte); quindi siamo arrivati a fine ottobre e credo di poter iniziare a inserire i carbo tutti i gg aumentandoli gradualmente per intraprendere la dieta di massa per il mio cilco!
La mia è solo un idea (da poco esperto in materia) inoltre l'impostazione è stata studiata anche per facilitarmi più possibile nel mio lavoro che non mi da molto spazio! Credete possa andare bene??
La dieta dovrebbe essere la seguente:
COLAZIONE
300 bianchi + 1rosso (mi piacerebbe anche uno yogurt bianco ma.. non so se si puo!)
P.W.
40 proteine
PRANZO
22o tonno nat + pomodori 250 + evo 10
SPUNTINO
30 proteine
SPUNTINO
300 bianchi + mandorle 25 (o arachidi o burro arachidi?)
CENA
pollo 220 + verdura 500 + evo 10
PRE NANNA (se passano tre ore dalla cena e quindi raramente)
prot caseina 30 oppure (Grana gr?? fiocchi latte??)
Se nn mi son rincoglionito i valori dovrebbero essere
Kcal 1800
Prot 270 gr - 60% delle calorie
Carb 25,42 gr - 6% delle calorie
Grassi 62,75 gr - 31% delle calorie
sono alto 174 peso soltanto 74kg.. aimè, e .... se serve altro chiedete!!
Ciò che più è importante credo sia come reiserire i carbo, tenendo conto che tendo veramente tanto ad accumulare acqua e ritenzione!
Spero di essermi spiegato e cmq mi scuso per eventuali errori di scrittura
GRAZIE 1000 A TUTTI QUELLI CHE MI DARANNO UNA MANO E... anche a coloro che non mi risponderanno!! SPERO POCHI!!![]()
Segnalibri