Originariamente Scritto da
brando125
Buongiorno, sono nuovo, mi chiamo Fabrizio e vi ringrazio innanzitutto per la possibilità di raffrontarci con un esperti in materia.
Brevemente vi espongo la mia richiesta.
Ho 26 anni, sono alto 178 cm e peso 70 kg,
il mio fisico è abbastanza muscoloso e definito, non ho problemi di grasso in eccesso, seguo un'alimentazione attenta, non eccedendo in grassi e carboidrati.
Ho sempre seguito una scheda in palestra abbastanza bilanciata che puntava al mantenimento, con esercizi classici suddivisi in 3 giorni:
Petto+Bicipiti (panca piana, spinte,cavi e pullover - bilanciere, manubri e concentrato)
Spalle+Gambe (distensioni con manubri,tirate al mento, alzate laterali - affondi, pressa, calf machine)
Dorso+Tricipiti (trazioni alla sbarra, rematore, hyperextension lombari- Spinte in Basso ai Cavi,Estensioni con Manubrio).
A tutto ciò ho associato un buon lavoro di corsa (30 minuti) alla fine di ogni giorno di allenamento e addominali (8-10 minuti continui con vari esercizi).
Quest'anno mi sono posto come obiettivo, soprattutto per avere una meta da raggiungere, quello di puntare sulla maggiore definizione di addominali e delle gambe, queste ultime non le vorrei troppo potenziare, ma solo definire.
Accanto ai vecchi esercizi per gli altri gruppi muscolari, che esercizi, anche molto impegnativi, mi consigliate per migliorare addome e gambe.
Vi ringrazio molto..
Segnalibri