ma serve?
cosa mi sapete dire a riguardo?
e sopratutto servono tutti quei prodotti ke aumentano la concentrazione di NO2 nel muscolo?
ma serve?
cosa mi sapete dire a riguardo?
e sopratutto servono tutti quei prodotti ke aumentano la concentrazione di NO2 nel muscolo?
Acido alfa cheto glutarato? Cos'è?Un nuovo allucinogeno?[d-|]
Scusa la mia ignoranza ma non ne ho mai sentito parlare.
Non è che hai letto A AKG e hai pensato che la prima lettera è acido?In questo caso è Arginina Alphaketoglutarato che in pratica è arginina attaccata ad una molecola di alphaketoglutarato che non dovrebbe portare problemi di stomaco e non dovrebbe aver bisogno di zuccheri per essere veicolata dall'insulina. Io ne aspetto 500gr dagli USA.
Per quanto riguarda l'utilità degli incrementi dell'on nel muscolo io lo sto usando e spero che nella peggiore delle ipotesi incrementi l'ON nel muscolo + importante qullo in mezzo alle gambe]
#
Ho appena fatto una ricerca, ed effettivamente esiste questo acido ma ancora non ho capito a cosa serva, appena ne so di + ti faccio sapere.
Infatti avevo ammesso la mia ignoranza
Cmq non riesco a trovare niente con quel nome ma con questo acido alfa-chetoglutarrico che dovrebbe esere la molecala che viene unita all'aminoacido.![]()
Ho trovato anche questo:
L'Alfa-chetoacido è un acido (altrimenti detto "alfa-ketoacido") che presenta un gruppo chetonico in posizione alfa, ovvero sull'atomo di carbonio immediatamente adiacente al carbonio carbossilico.
Questi composti hanno importanza notevole in termini biologici in quanto spesso costituiscono gli intermedi per la sintesi di alfa-amminoacidi: in altri termini, possono costituire il prodotto della deaminazione ossidativa degli alfa-amminoacidi.
Spesso capita che ci si riferisca agli alfa-chetoacidi con nomi d'uso. Esempi di alfa-chetoacidi sono l'acido piruvico (o acido alfa-chetopropionico, CH3COCOOH), che può derivare dalla deaminazione dell'amminoacido alanina, e l'alfa-chetoglutarato (COOHCOCH2CH2COOH), che può derivare dalla deaminazione dell'acido glutammico. Entrambi questi alfa-chetoacidi sono intermedi di numerose vie metaboliche (una su tutte, il ciclo degli acidi tricarbossilici).
Ma con quel nome niente.
l'alfa cheto glutarato è un intermedio del ciclo di krebs
cos'è in termini spiccioli?
glutammina meno un gruppo NH2 (amminico) = glutammato (acido glutammico)
acido glutammico meno un gruppo NH2 = alfachetoglutarato (cioè glutammina -2 NH2)
si ma serve?
nel senso ricordandomi le nozioni di chimica organica e di biologia (materie ke m hanno sempre appassionato), leggendo gli effetti e facendo un collage d infoo ke provoca ho capito ke aumenterebbe la concentrazione di azoto nei muscoli e fungerebbe da vaso dilatatore permettendo un maggiore afflusso dei nutrienti nel muscolo.
ora quello ke vorrei capire è: ma è vea sta cosa o è la classica favoletta della pubblicità? cioè effetivamente servono questi integratori ke aumentano l'effetto "pump" ?
io nn prendo integratori, ne tento d fare diete per vari motivi, tra cui il fatto ke nn volgio "mangiare per nutrirmi" + che "mangiar eper vivere" (voleva esser euna citazione d ironp se nn l'ho sbagliata), però stavo pensando ke se è veramente vera sta cosa allora potrei abbinare l' AKG a un pool completo di amminoacidi...
ke ne pensate???
altra domanda per soddisfare la mia sete d conoscenza: ma se i fasci muscolari si costruiscono cn amminoacidi proveniente da proteine (unione d amminoacidi se nn ricordo male per condensazione? ) e dalla scissione di d proteine ottengo amminoacidi + energia...ke senso ha aggiungere altra energia alle riserve se nella dieta uso carboidrati e grassi per creare altra energia?
Segnalibri