Salve ragazzi volevo sapere se consigliate di comprare la cintura di protezione visto che ho paura per esercizi come curl con bilancere impiedi ecc... , alcuni me la sconsigliano perche' mi hanno detto che causa ernia addominale e' vero??????![]()
![]()
Salve ragazzi volevo sapere se consigliate di comprare la cintura di protezione visto che ho paura per esercizi come curl con bilancere impiedi ecc... , alcuni me la sconsigliano perche' mi hanno detto che causa ernia addominale e' vero??????![]()
![]()
se fai stacchi e squat con pesi contenuti ..ad esempio 60-70kg
credi che la tua schiena possa affaticarsi con 20-30kg di curl in piedi?
secondo me la cintura serve poco ai principianti, forse può essere utile a livello + avanzato..stiamo parlando di body building, nel caso della pesistica e powerlifting il discorso è differente
cancella la storia dell'ernia addominale
Ho letto in un sito riguardo la cintura :Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
In palestra quando si sollevano carichi molto elevati in esercizi che sollecitano particolarmente le vertebre lombari viene utilizzata una cintura di contenimento .
Tuttavia è inutile e controproducente utilizzare la cintura durante tutto l'allenamento in quanto il suo uso ha lo stesso effetto collaterale del busto. L'utilizzo della cintura impedisce infatti ai muscoli che formano il cosiddetto torchio addominale di lavorare liberamente, interferendo con il loro sviluppo.
Inoltre una cintura troppo stretta diminuisce il rischio di ernia al disco ma aumenta notevolmente quello di ernia inguinale a causa delle forte pressioni intra addominali che si vengono a creare
tutto cio' e' vero ?![]()
sono "abbastanza" daccordo con la prima parte
ma quando calcoli un massimale può essere utile usare la cintura (non è indispensabile)
il discorso dell'ernia è un'eventualità remota e la cintura non viene utilizzata per evitare l'ernia al disco, o perlomeno non solo.. la funzione è principalmente di protezione muscolare
insomma, ti sconsiglio di utilizzare la cintura al momento, in modo da non creare un anello debole che in futuro potrebbe creare problemi..tutto qui.
parliamo anche di che kg si parla...
nn credo che 100 kg di stacco possano dar fastidio, così come 50/60kg di military press...
sui 200/100 kg allora credo che sia un discorso diverso.
ma se uno è allenato e nn fa pl la cinta nn serve
ragazzi vorrei comprare la cintura perche' quella in palestra fa un po' schifo è zuppa di sudore delle altre persone, vebbe' che siamo in periodo ma i funghi preferirei prenderli nel bosco![]()
mi consigliate una voi tra quelle che sono in questo catalogo?
http://www.olympian.it/centro3.cfm?i...i&id2=olympian
io volevo prendere quella da 15 cm ma ho sentito in giro che troppo spesse impediscono i movimenti
io la uso per squat, stacchi da terra, curl esercizi nei quali se si usa carichi pesanti
eh beh se la usi nel curl... ma per piacere...
squat e stacchi capisco...
quindi il tuo consiglio sarebbe di comprare il per piacere?
scherzo dai consigliamene una che stanno nascendo i porcini nella schiena
non sono in grado di farlo perchè non ne ho mai usata una
cmq se dovessi comprare a occhi chiusi una cinta alta 10cm spessa 1 ( simil-PL) la prenderei in seria considerazione
la 10cm in cuoio può andare bene..
me ne indicate una di quelle che sono nel link che ho postato? ce ne sono molte da 10 cm.
grazie mille
meglio in cuoio? dai datemi qualche dritta
cintura powerlifting
Segnalibri