posso mangiare due uova alla coques a pranzo nei seguenti giorni: lunedi martedi mercoledi giovedi o e' vero ke fanno male 8 uova in una settimana?
![]()
![]()
posso mangiare due uova alla coques a pranzo nei seguenti giorni: lunedi martedi mercoledi giovedi o e' vero ke fanno male 8 uova in una settimana?
![]()
![]()
Tutto e niente fa male.. La migliore cosa è trovare un giusto compromesso.
Potresti mangiare le uova un giorno sì e un giorno no, preferendo gli albumi ai tuorli: ad esempio potresti mangiare 4 albumi + 1 tuorlo..
La leggenda delle 2 uova a settimana al massimo, è scaturita dal contenuto di colesterolo del tuorlo d'uovo.. Tuttavia una certa dose di colesterolo giornaliera è indispensabile per il regolamento ormonale, e non bisogna certo trascurare il valore biologico delle proteine del tuorlo d'uovo (che vanno a completare al meglio lo spettro aminoacidico degli albumi, rendendo le uova il miglior alimento proteico), nonchè i micronutrienti contenuti in esso..
per motivi di comodita' nel formulare la mia dieta (ke e' ankora in fase di preparazione) ho deciso di mettere un uovo a pranzo il lunedi , martedi, mercoledi e giovedi; a differenza dei due al giorno per quattro giorni alla settimana ke avevo in mente prima. Credo ke 4 uova a settimana non siano molte! cmq se vuoi appena finisko di formulare la dieta te la posto caro matteinn, cosi' mi dai qlke consiglio , ok?
1 uovo al giorno x 4gg/settimana va bene... se ti bastano quelle poche proteine...
Posta pure la dieta![]()
Bravo matteinn ! Da quotare.Originariamente Scritto da matteinn
![]()
il tuorlo contiene anche lecitina, per prendersi cura di grassi e colesterolo.
la natura è più equilibrata dei vari dietologi, dietisti, nutrizionisti e mich!oni vari (che poi devono pure campare, no?).
ben detto!
Originariamente Scritto da ham2
![]()
![]()
Segnalibri