Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Spiegazioni elettrostimolatore !

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito Spiegazioni elettrostimolatore !

    Salve , sono nuovo e spero stia scrivendo nella sezione giusta, cmq volevo avere informazioni sugli elettrostimolatori :
    Servono a qualcosa (coiè i risultati si vedono )?
    Usati molto fanno male ?
    Possono essere integrati ad un allenamento ?
    Ringrazio tutti anticipatamente .
    Gabriele

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    ti dico solo che non fanno crescere i muscoli...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Concordo con quel che dice Fabru, anche se è un po' sintetico. In effetti se il tuo scopo è l'ipertrofia muscolare, risparmia i soldi.

    Gli elettrostimolatori possono essere utilizzati con altri scopi, ad esempio quelli per recuperare dopo un infortunio o per tonificare i muscoli per fini estetici.

    Per una trattazione più approfondita, ti rimando qui

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Innanzitutto gli elettrostimolatori veri e propri si contano sulle dita di una mano.
    Non faccio nomi, ma il 90% sono solo "generatori di corrente".
    In effetti il vero elettrostimolatore deve avere un'onda perfettamente quadra, bifasica e compensata...
    Per il discorso allenamento, non è che bisogna integrarlo con l'allenamento, semmai il contrario: l'sllenamento eventualmene integrarlo con l'elettrostimolazione.
    I giorni dopo una seduta, i muscoli sono ben indolenziti, ma ricordati che solo il movimento attivo (sforzo attivo) crea l'ipertrofia.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Quindi non conviene comprarlo ?? vi spiego ho lasciato la palestra da 3 anni oravoglio tornare in forma + ke altro tonificare (soprattutto gli addominali) .
    Avevo pensato di comprarne uno per usarlo oltre all'allenamento

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Nè la palestra, nè l'elettrostimolatore ti faranno mai limare il pannicolo di grasso sopra l'addome.
    Il grasso lo bruci a tavola.
    Inizia con un poì di corsetta 3 volte a settimana. Dopo un mesetto aggiungi esercizi di potenziamento muscolare, diminuendo il lavoro aerobico, diciamo una volta a sett. per non più di mezz'ora, leggero.
    Se vuoi, l'elettrostimolatore lo puoi usare come defaticante o massaggio relax, ma lascia perdere i Tesmed e compagnia bella... Se proprio vuoi, buttati su Compex.
    Io ho l'Energy.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    91

    Predefinito

    io un paio di anni fa volevo comperarmene uno
    sperando che ciò che promettevano(ipertrofia)....
    mi sà che ho fatto bene a lasciar perdere
    anche se nn mi dispiacerebbe l'idea (in futuro)di aquistarne uno x i massaggi post allenamento

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    il compex è ottimo io anni fa lo usai per curiosità sugli addominali, ed ottenni degli ottimi risultati, poi l'anno scorso mi sono impegnato in dieta e allenamento adatto e i risultati erano migliori...secondo me lo puoi integrare nell allenamento facendo prima una seduta di elettrostimolazione e poi pesi..se fai il contrario rischi i crampi o addirittura uno strappo al muscolo...il compex (sport nel mio caso) è roba seria fai attenzione non puoi usarlo comodamente seduto in poltrona deve opporre una resistenza alla contrazione del muscolo... si chiamano contrazioni isometriche...cmq spesso è usato per recuperare i muscoli persi in seguito a infortuni...fa miracoli in quei casi

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Riallacciandomi al discorso

    Allora il tensmed no e neanche io vorrei spendere soldi per quella macchinettucola

    Ma Medical House Compact PLUS che ne dici

    mi sono orientato su quello perchè è progettato insieme al milan lab e so quanto ci tengono

    Lo so che non si può dimagrire ma visto che ha anche i programmi antalgici e per la definizione per me va benissimo
    Ultima modifica di Silvestro; 05-02-2006 alle 02:12 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Innanzitutto gli elettrostimolatori veri e propri si contano sulle dita di una mano.
    Non faccio nomi, ma il 90% sono solo "generatori di corrente".
    In effetti il vero elettrostimolatore deve avere un'onda perfettamente quadra, bifasica e compensata...
    Per il discorso allenamento, non è che bisogna integrarlo con l'allenamento, semmai il contrario: l'sllenamento eventualmene integrarlo con l'elettrostimolazione.
    I giorni dopo una seduta, i muscoli sono ben indolenziti, ma ricordati che solo il movimento attivo (sforzo attivo) crea l'ipertrofia.
    Sto cercando di capirci qualcosa sugli elettrostimolatori ma ho trovato poche informazioni sul tipo di onde generate da questi apparecchi, come si fanno a capire le caratteristiche che citi : onda quadra, bifasica e compensata nei vari modelli?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcelloFiorava Visualizza Messaggio
    Sto cercando di capirci qualcosa sugli elettrostimolatori ma ho trovato poche informazioni sul tipo di onde generate da questi apparecchi, come si fanno a capire le caratteristiche che citi : onda quadra, bifasica e compensata nei vari modelli?

    Allora:
    per la seconda volta (su due interventi) non è questo il comportamento corretto.
    Sei già stato ammonito per il messaggio precedente e questo che puoi leggere con il link sottostante è quanto ti è stato fatto notare:

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ncia-mese.html

    Ora, se vuoi frequentare questo forum devi agire con educazione, come se ti dovessi inserire in una qualunque comunità di persone, quindi:
    1) presentati nella sezione apposita ( "Mi chiamo Arnold"),
    2) leggi il regolamento del forum,
    3) non spammare e non riesumare inutilmente post vecchi e sepolti di 10 anni or sono.

    E' l'ultimo avviso
    Ultima modifica di Tonymusante; 29-01-2016 alle 04:33 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. addominali alti (ho bisogno urgentemente di spiegazioni)
    Di am_xander87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-06-2008, 08:24 PM
  2. Spiegazioni
    Di Lorenne nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-2008, 03:59 PM
  3. Spiegazioni Allenamento Tom Platz
    Di Nadel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2006, 11:38 AM
  4. Spiegazioni da MAU
    Di freddy_04 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-2005, 04:41 PM
  5. spiegazioni
    Di madmax nel forum Problema Doping
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-05-2003, 02:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home