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Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,185

    Molto dubbioso sensazione cedimento pettorali ??



    Seguo una tabella A-B che ho gia postato
    nella B:

    B
    Panca Piana 3x10 (70kg)
    Parallele 3x10 (5 kg)
    Aperture a L 2x15 (7 kg)
    Polpacci con un manubrio 2x20 (30kg)
    Squat 3x10 (62 kg)


    faccio panca piana seguita dalle parallele.
    Nelle serie di panca cerco il cedimento all'ultima rip dell'ultima serie (per cedimento intendo che l'ultima rip la faccio col "sangue al naso" diciamo..)
    Poi dopo 1-2min riesco a fare ancora un 3x10 alle parallele, questo significa che ho ancora forza nei tricipiti , quindi in poche parole non capisco se la panca piana mi fa lavorare a sufficienza coi pettorali : i pettorali sono praticamente gli unici muscoli di cui non riesco a capire o sentire il cedimento insomma,quindi non so se li sto allenando bene....se cedo prima coi tricipiti in panca o cede sia il petto che i tricipiti.... che faccio ???

  2. #2
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,178

    Predefinito

    Ma nelle parallele, non ho ben capito, cerchi la maggior enfasi sui pettorali, o tieni i gomiti stretti per stressare maggiormente i tricipiti?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    L'avatar di kattivone
    kattivone non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    405

    Predefinito


    Secondo il mio (modesto) parere se non li senti bene è forse perchè usi due esercizi composti.Personalmente credo che un esercizio di isolamento seguito da un composto ti faccia sentire molto di più il lavoro sui pettorali. Io ad esempio faccio prima le croci(isolamento)in modo da escludere il più possibile i tricipiti,poi faccio distensioni con manubri(o bilanciere). Forse il fatto di fare due esercizi che coinvolgano molto i tricipiti non ti fa lavorare al 100% i pettorali. Altra considerazione:hai le spalle anteposte?Anche questa caratteristica(come accade a me) può determinare una limitazione del coinvolgimento dei pettorali nel bench press...anche per questo può essere utile la combinazione croci+manubri. Non so,spero di esserti stato un pò d'aiuto:ciao ciao!

 

 

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