Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: e sui metodi di ken leister?

  1. #1
    obelix non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    88

    Predefinito e sui metodi di ken leister?



    ovvero le full body con frequenza 3 volte ogni 10gg praticamente,chi segue un allenamento simile? magari 4ca lo conosce pure è americano ma non so di preciso dove (forse new york?) che ne pensi? insomma meglio un allenamento più concentrato ma suddiviso o una mazzata unica a tutto il corpo e più recupero per stimolare questa benedetta massa che fatica ad arrivare sempre più!
    comincio a pensare che i bb,cioè noialtri,siamo ossessionati io per primo!
    obelixxxxxxx

  2. #2
    Sherko non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    611

    Predefinito

    E' stato già affrontato il discorso del fullbody:

    http://www.bbhomepage.com/forum/show...=&threadid=740

    A presto.

    Sherko.

  3. #3
    PaoloB non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ho letto alcuni articoli del Dr.Ken che sono, se non vado errato, spesso incentrati sull'allenamento dei giocatori di football americano. Per questo motivo, senza nulla togliere al personaggio, non li ho trovati particolarmente interessanti. L'allenamento con i pesi deve essere un qualcosa di mirato cioè deve perseguire un obiettivo. Tale obiettivo generalmente è l'aumento di massa muscolare. Se l'aumento è rivolto per raggiungere dei valori corporei ben precisi si ha un obiettivo specifico altrimenti l'obiettivo è più generico. Un allenamento con una full body può essere molto produttivo in una fase iniziale per un obiettivo generico di aumento muscolare ma quando l'intensità e/o i carichi crescono insieme alla anzianità di allenamento è un modo di allenarsi molto arduo se non impossibile da portare avanti. A questo punto occorre, sempre in linea con i propri obiettivi, affidarsi a delle split routine incentrate piuttosto su una maggiore frequenza che volume.
    Vorrei inoltre aggiungere che una full body non tiene molto in considerazione che diversi gruppi muscolari hanno differenti tempi di recupero e supercompensazione.
    PaoloB

  4. #4
    L'avatar di ARNOLD
    ARNOLD non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: e sui metodi di ken leister?

    Originally posted by obelix
    ovvero le full body con frequenza 3 volte ogni 10gg praticamente,chi segue un allenamento simile? magari 4ca lo conosce pure è americano ma non so di preciso dove (forse new york?) che ne pensi? insomma meglio un allenamento più concentrato ma suddiviso o una mazzata unica a tutto il corpo e più recupero per stimolare questa benedetta massa che fatica ad arrivare sempre più!
    comincio a pensare che i bb,cioè noialtri,siamo ossessionati io per primo!
    SECONDO ME PUO' ESSERE CONSIDERATA SOLAMENTE UNA "VARIANTE" AL TUO SOLITO ALLENAMENTO,PUOI PROVARLO PER 3/4 SETTIMANE,FINO A CHE VEDI CHE IL MUSCOLO "RISPONDE" ALLO STIMOLO...

  5. #5
    Shawn non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,245

    Predefinito

    io medito di provare un adattamento della sua ultima proposta su Hg, pe un periodo di 2-3 weeks
    ossia farei:

    1

    Hip belt squat 1x15
    spinte manubri 1x6-8
    trazioni inverse al lat machine 1x8
    Dip 1x12
    Rematore al cavo 1x5-6
    Spinte in basso 1x10
    Stacco manubri 1x20


    2

    panca piana 1x12,1x6
    sbarra inversa negativa 1x6
    alzate laterali in sospensione 1x10
    alzate 90° al cavo 1x8
    shrug 1x6
    curl bilanciere 1x8
    Estensioni tricipiti con manubri 1x10
    crunch appesantito 1x15
    calf


    3


    leg extension 1x20
    hip belt squat 1x20
    leg curl 1x6
    rematore manubrio 1x8
    spinte su panca inclinata con manubri 1x8
    l flyes cavo 1x6
    ball curls 1x8
    stacco teso 1x8


    frequenza 3 volte a settimana

    ..forse..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home