Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli Scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito Consigli Scheda

    ciao a tutti!
    sono nuovo del forum,e vorrei dei consigli su una scheda da fare,seguendo un'impostazione tipo BII.
    tenendo conto che ho a disposizione solo dei manubri, un bilancere "corto",una spalliera,una sbarra ed una panca solo declinabile,vorrei chiedervi se questa scheda puo' andare:

    allenamento 1

    stacchi 1X20
    trazioni a presa inversa 1X8
    bilancere su panca declinata 1X6/8
    (seduta di elettrostimolazione per petto)

    allenamento 2

    squat 1X20
    crunch con carico 2X15
    lento avanti 1X8
    (seduta di elettr.per dorsali)

    inoltre mi allenerei due volte a sett.in quanto andando molto in bici, non avrei tempi di riposo!!
    il mio obiettivo è raggiungere gli 80 kg(ora sono sui 76) possibilmente distribuiti sulla parte alta(pettorali,dorsali ecc)
    vi ringrazio del vostro aiuto, e non abbiate scrupoli nel dire la vostra ...
    (ricordatevi che le mie conoscenze derivano solo da internet
    )
    grazie mille nik
    - HELL IS FOR HEROES -

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Può andare, può andare per cosa? Una scehda siffatta a mio avviso a meno che tu non abbia sufficiente esperienza non ti porterà molto lontano, a pattao che cmq la tua dieta ti permetta di incamerare tutto ciò di cui hai bisogno. Si dovrebbe strutturare il tutto in un'ottica globale, analizzare ciò che hai fatto prima, che stai facendo.....in merito al training ed alla strategia alimenatare, altrimenti sulla scheda sotto si possono fare delle mere discussioni accademiche difficilmente da legare ad un possibile utilizzatore.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ...allora ti chiedo cosa faresti tu se dovessi impostare una scheda (x me) per la prima volta...
    il mio regime alimentare è quello di un ciclista,cioè che mi permetta di fare i miei 150 km a settimana!!
    grazie
    - HELL IS FOR HEROES -

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ciclismo? 150 km a settimana??
    E che c'entra il body building???
    Il BII poi ....con tutto quel riposo e quell'intensità.
    plastic

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè non sò che tipo di attività ciclistica svolgi ma se vuoi fare dell'agonismo non ha senso aumentare di peso, se non vuoi fare dell'agonismo sappi che questa attività rallenterà molto i tuoi progressi nel body building (ma non perdere la fede si riesce a far tutto....sempre che tu non voglia gareggiare).
    Quanti allenamenti fai di ciclismo ?
    Dici di volerti allenare 2 giorni e mi sembra di aver capito che ti vuoi allenare a casa...dici che hai acquisito conoscenze tramite internet...suppongo che non hai mai messo piede in una palestra ? Le premesse sono un pò ostiche...hai mai pensato di iscriverti in una palestra ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    dunque... in palestra ci ho vissto per quasi due anni,quindi qualcosa mastico gia', inoltre (chiedo scusa non l'ho specificato prima ... )io pratico non il ciclismo di "cipollini"ma vado in mountain bike,il quale non richiede la magrezza tipica del ciclista,ma anzi durante tutto l'inverno gli agonisti pedalano poco e sollevano tanto!!
    io non sono un agonista,(per motivi di tempo... )pero' tengo a precisare che il mio desiderio non è quello di diventare enorme e di incrementare massa , ma vorrei prendere quei 4 kg(da 76 a 80 )che mi consentono oltre a poter sviluppare una forza tale da poter condurre una mtb,in discesa in mezzo a pietre ,radici ecc...ad aquistare il mio peso forma(sono alto 1.85),e anche gia' che siamo per un gradevole senso estetico, sempre utile in vista dell'estate... .
    io in mtb mi alleno sabato e domenica , e vorrei limitare gli allenamenti tra il lun ed il ven.
    tutto qui !
    vi prego quindi anche se verro' visto di cattivo occhio(spero di no..)di consigliarmi una scheda che possa sviluppare un po' di massa nella parte alta del tronco!
    grazie mille nik
    - HELL IS FOR HEROES -

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Visto di cattivo occhio ? e perché? cmq due allenamenti...martedì e giovedì direi...fare una scheda così da zero è un pò ostico...io metterei un pò più di volume..per il resto come esercizi puoi fare stacchi squat (se hai una rastrelliera o qualche cosa che gli somiglia...) lento avanti...panca piana...trazioni...rematori.. una cosa che ti consiglio è di non lasciare bicipiti e tricipiti senza allenamenti diretti un paio di serie (curl..panca stretta..) di sicuro non ti uccidono vedrai..
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Ottima la scelta degli esercizi. Occhio però al volume, che è troppo ridotto per uno che non ha esperienza di BII puro. Passa a 2-3 serie per esercizio, e magari aggiungi un paio di esercizi, se puoi. Quando ti allenerai davvero al massimo capirai da te se va bene un volume del genere o se è il caso di abbreviare.
    L' importante è capire che nel BII non si può partire dal minimo.



    PS: perché l' elettrostimolazione?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao!!
    grazie gli apprezzamenti..
    ti dico trovo che l'elettrostimolazione sia molto utile(nel mio caso...)piu' che altro posso ottenere un ottimo riscaldamento ,l'utillizzo di tutte le fibre muscolari e poi soprattutto toglie l'acido l'attico nei muscoli!!
    cmq io l'ho comprato per utilizzarlo come "rilassante" dopo una bella pedalata!

    posso chiederti quali esercizi in piu' metteresti??mi faresti un grosso favore!
    magari anche il numero di rip.
    graie mille!!

    p.s. ricordati gli "attrezzi" di cui dispongo!!
    grazie ancora nik
    - HELL IS FOR HEROES -

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Potresti aggiungere un po' di lavoro diretto per le braccia, ad esempio 2-3 serie di curl con bilanciere (bicipiti) e distensioni su panca a presa stretta (tricipiti), o meglio ancora le flessioni alle parallele. Per le ripetizioni tieniti tra le 6 e le 12 (per il curl direi di mantenerti dopra le 8).
    Ricordati di aumentare un po' il volume per gli altri esercizi, passando a 2-3 serie, tranne in squat e stacco se sono rest-pause.

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. consigli scheda e consigli generali
    Di MaxMaxMax17 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-08-2016, 11:03 PM
  3. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  4. Scheda...consigli su consigli...grazie!!!
    Di Gyufe nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 02:24 PM
  5. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home