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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scarico

  1. #1
    L'avatar di azimut
    azimut non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    419

    Predefinito Scarico



    Questo argomento non mi ancora del tutto chiaro, o meglio ho un po' di confusione in parte dovuta a tutte le teorie che si sentono in merito; quando ho iniziato l'allenamento coi pesi chiaramente lo scarico non esisteva salvo quando proprio non ce la facevo nemmeno a pensare di andare in palestra, col tempo e le letture ho scoperto i vari metodi utilizzati come il 3:1 e il 2:1 ora un po' di tempo che provo la seconda soluzione tenendo conto anche di vari impegni extra palestra ma..... c' un ma, a volte non che ne senta il bisogno di scaricare....anzi, per ho paura che i muscoli non recuperino a dovere, altre volte invece ne sento proprio il bisogno, altre volte ancora la stanchezza pi a livello mentale che fisico. In pi mi trovo bene con il microciclo impostato sui 9gg cos che il tutto dovrebbe essere a posto, ma le teorie non dicono questo il sovrallenamento sempre in agguato. Poi leggo sul forum 4ca che dice che il sovrallenamento muscolare molto difficile da raggiungere, quindi la VERITA' dove sta??? melglio affidarsi all'intuito oppure continuare a programmare i periodi di scarico???

  2. #2
    L'avatar di Mantrax
    Mantrax non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Meglio programmare. Lo scarico dura un microciclo, quindi nel caso di split a-b-a supponendo che sia lun-merc-vener, non pi di 1 settimana.

  3. #3
    Goku77 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Lo scarico possibile farlo ciclico, metodo che personalmente consiglio, oppure anche in molti altri modi.
    Se vuoi c' proprio un mio articolo sull'ultimo numero di Olympian's NEws.
    Ciao.
    www.bodybuildingitalia.it

  4. #4
    recoba non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    io mi fido meglio delle reazioni del mio corpo
    e dall'energia che ho.
    Un periodo di scarico lo programmo solo quando
    mi accorgo che molto tempo che sono in tensione
    e avverto difficolt nel recuperare e nel progredire
    pennello

  5. #5
    Shawn non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,245

    Predefinito


    la programmazione mi sembra il metodo piu adatto...con uno scarico sistematico, come faccio io o con uno scarico magari non precisamente preventivato al termine di un ciclo di progressione dei pesi...anche qui cmq potrebbe essere programmato il tutto, cio decidere prima quali incrementi avere e poi tornare indietro per un ciclo successivo che porti a un nuovo record..coe avrete capito una metodica mcrobertiana...
    cmq bisogna anche fidarsi del proprio corpo...io nel dubbio...perch quando inizio a dubitare c' forse qualcosa che non va, preferisco saltare la seduta...

 

 

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